You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthLines

Abbronzatura e protezione solare

La tintarella regala un colorito sano, luminoso e bellissimo, ma bisogna anche sapersi difendere.

Proteggere la pelle dai raggi del sole è prima di tutto una questione di salute: eritemi solari scottature, rughe e macchie sono tra i rischi più comuni connessi all’esposizione solare, ma tutti si possono prevenire con una corretta applicazione della crema solare.

Gli SPF costituiscono una vera e propria barriera organica e fisica che riduce l’assorbimento dei raggi UVB e UVA, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Non solo, una pelle correttamente protetta da un filtro solare mantiene l’abbronzatura più a lungo.
Ormai sfatato il falso mito secondo cui la crema impedirebbe l’abbronzatura: i prodotti solari contengono infatti principi attivi mirati che apportano tutte le sostanze nutritive per rendere la pelle idratata, forte e in salute per ottenere un colorito intenso, uniforme, duraturo.
Ecco alcuni consigli per mantenere la pelle bella e sana in estate!

Sicuri sotto il sole

Scegliere una crema sicura per la pelle - con ingredienti naturali - è il primo passo per ottenere una tintarella sana, oltre che bella.
La linea di trattamenti solari Bioearth Sun con base biologica è ideata per proteggere la pelle dell’adulto e del bambino dai raggi solari, tutelando la salute dell’intero organismo perché priva di ingredienti aggressivi.

Idratazione inside out

Quando ci si espone ai raggi del sole per un periodo prolungato, si consiglia di bere molto e consumare frutta ricca d’acqua per mantenersi idratati dall’interno.
Per ridurre la sensazione di calore e favorire l'idratazione della pelle durante l'esposizione diretta al sole, ci viene in aiuto l’Acqua Rinfrescante: un prodotto pratico da vaporizzare su viso e corpo.

Protezione…. oltre la spiaggia

La necessità di proteggere la pelle non si esaurisce con l’esposizione diretta ai raggi del sole.
Per una protezione a 360° è bene seguire una routine dopo sole per detergere, lenire e idratare e favorire un’abbronzatura duratura, proteggendo la pelle dal precoce invecchiamento.

Non dimentichiamo… labbra e capelli

Tutti sanno che i prodotti solari dovrebbero essere applicati mezz'ora prima dell'esposizione al sole e in seguito ogni due ore, o più spesso se si pratica sport e dopo ogni bagno (o doccia). Si tende invece a trascurare parti molto delicate come labbra e capelli che occorre invece proteggere e mantenere idratati sia durante che dopo l’esposizione al sole.

Scopri tutti i prodotti Sun firmati Bioearth per regalare alla pelle un’estate di benessere!