You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Noi di Bioearth abbiamo una visione olistica del benessere della persona, che non può prescindere da quello dell'ambiente. Per questo ci siamo naturalmente evoluti, come individui e come azienda, da un egocentrismo sterile, ad un pensiero più allargato, inclusivo e fecondo che comprendesse la natura. 

Una visione olistica dell'uomo e del mondo, che aggiunge concretezza al nostro progetto attraverso un confronto continuo con medici, Università e laboratori di ricerca.

1988


Sabrina Mazzaschi e Paolo Adorni s’incontrano.

1994

Partono per la California. Frequentano corsi di specializzazione, documentandosi su macro e microalghe.

1996

Nasce Bioearth.
Inizia anche una feconda collaborazione e l'amicizia con i più grandi esperti di microalghe del settore.

1998


Nasce la prima linea a marchio Bioearth, a base di Aloe Vera: The Beauty Seed.

2000


Nasce Greenology, la scienza verde delle microalghe per l’integrazione a base di SuperGreen Foods.

2002

Nasce la linea Aloe Base, ideale per le pelli allergiche e quelle dei bambini, alternativa naturale ai prodotti a base chimica.

2010


Lancio della linea solare Sun: a base di filtri innovativi e una base formulata secondo le linee guida eco-bio.

2017

Loom Supreme, prodotti per il viso certificati ad effetto tensore naturale con estratto di bava di lumaca e estratto di ibisco biologici.

Una fusione dinamica tra tradizione, innovazione, natura e tecnologia.

Bioearth è un'azienda improntata alla ricerca e all'innovazione, ma anche al rispetto dei valori primari della salute delle persone e della salvaguardia dell'ambiente. Un'etica tanto importante per noi che si fonde con il nostro saper fare, la nostra ricerca e la nostra tecnologia e che, nella pratica, trasformiamo in prodotti virtuosi come quelli biologici e naturali. Una nuova ricchezza, nata dalla fusione di solidi principi, nuovi saperi e diffusa da una cultura del naturale, che speriamo possa giovare anche alle generazioni a venire.


Pura natura. Per questo siamo così efficaci.

L'intervento umano è pressoché nullo, nei processi Bioearth. Attingiamo fiduciosi nella natura, intaccandola al minimo, per restituirla in tutta la sua purezza ed efficacia all'interno dei nostri prodotti e processi. Monitoriamo e studiamo di continuo le materie prime più innovative, attraverso il nostro dinamico reparto aziendale di Ricerca e Sviluppo: per essere i primi ad offrire sul mercato prodotti realmente differenti.

Uno stile di vita naturale. Fatto di passione e saper fare.

Da 20 anni produciamo eccellenti prodotti naturali per il benessere, l’alimentazione e lo sport e siamo impegnati in attività di divulgazione tecnico-scientifica. Ci sentiamo precursori di formulazioni cosmetiche “pulite”da sls/sles, parabeni, con importanti % di Aloe Vera e a base di estratto di bava di lumaca. Assolutamente bio e cruelty free.


Una qualità naturalmente certificata.

Distribuiamo solo prodotti di cui siamo noi i primi utilizzatori e solo dopo numerosi controlli che ne accertino sicurezza ed efficacia: patch test, challenge test, test per il nichel. Oltre 300 referenze tra super green foods, integratori nutrizionali, prodotti per lo sport e cosmetici, formulati in modo naturale e con certificazioni CCPB, eco-bio ICEA, bio-eco-AIAB e certificazioni per l'SPF.