You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BIOPROTETTIVA

L’olio crudo biologico di Rosa Mosqueta Bioprotettiva è il principale alleato della bellezza naturale grazie al suo forte potere rivitalizzante sulla pelle. Ricchissimo di preziosi acidi grassi polinsaturi e di sostanze funzionali benefi che, aiuta la pelle a mantenere la sua naturale e fisiologica integrità riducendo visibilmente gli inestetismi legati al trascorrere del tempo, ai traumi e alle aggressioni ambientali. BIOEARTH seleziona i migliori semi biologici del Cile ed esegue la lavorazione totalmente in Italia seguendo i più rigidi standard qualitativi, senza utilizzo di solventi e senza innalzamenti di temperatura che potrebbero danneggiare la naturale struttura del prezioso olio. Spremuto a freddo, certificato biologico e di grado alimentare, l’Olio Bioprotettiva ha in sé tutte le proprietà e la vitalità del puro olio crudo di Rosa Mosqueta.

La caratteristica principale dell’Olio di Rosa Mosqueta crudo è la capacità di rivitalizzare la pelle in virtù dei suoi elementi che costituiscono un mix davvero completo per assolvere allo scopo. Quest’olio ha un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi (linoleico e linolenico) che sono essenziali per la sintesi delle prostaglandine, sostanze preposte ai processi di rigenerazione delle membrane e al rinnovamento dei tessuti cutanei. Agli acidi grassi essenziali si aggiunge la presenza di acido transretinoico, un isomero della vitamina A di cui è provata l’azione “ringiovanente” sull’epidermide: la sua applicazione rende la pelle più fresca, liscia e tonica. Pertanto l’Olio di Rosa Mosqueta è efficace nel trattamento degli inestetismi delle cicatrici, delle smagliature, delle scottature solari, delle macchie di vecchiaia, attenua le rughe di espressione, agisce sull’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata e anche sulla pelle rovinata dall’acne. Si consiglia di utilizzare l’olio puro o la crema per almeno 20-30 giorni, anche se per un trattamento migliore è consigliabile un periodo più lungo.

Tutti i prodotti Bioprotettiva sono formulati senza l’impiego di sostanze animali e di derivazione animale. Sono quindi utilizzabili dal consumatore vegetariano e vegano. La linea cosmetica Bioprotettiva è realizzata con ingredienti biologici e di origine naturale e tutti i prodotti sono certificati da ICEA. Per mantenere a lungo intatti il pregio e il valore dei prodotti Bioprotettiva, abbiamo scelto di usare il prezioso vetro viola Miron. Le eccezionali proprietà del vetro viola erano note già agli antichi egizi che lo utilizzavano per conservare e proteggere sostanze preziose. Il vetro Miron blocca l’intero spettro di luce visibile ad eccezione dei raggi ultravioletti consentendo, nello stesso tempo, il passaggio di una certa quota di radiazioni UV-A e infrarosse. Questa esclusiva combinazione garantisce una protezione ottimale contro i processi d’invecchiamento provocati dalla luce visibile e aumenta così la durata e l’efficacia dei prodotti