You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Sciate in compagnia, snowboard, discese in slittino, passeggiate e relax ad alta quota.
Immancabili i solari, che proteggono la pelle dai raggi del sole non solo sulle piste, perché... anche il freddo brucia!
Passata l’estate tendiamo a trascurare il rischio di scottature quando ci esponiamo al sole. Niente di più sbagliato: è fondamentale difendere la pelle anche d’inverno con una crema solare ad alto SPF, soprattutto in montagna.
Le altitudini e il riflesso sulla neve infatti aumentano l’intensità dei raggi ultravioletti fino al’80%, quindi la crema solare è un must delle vacanze sulla neve, in particolare per la pelle del viso, maggiormente esposta ai raggi del sole e resa ancor più sensibile dal vento e dalle basse temperature.
Ecco i nostri consigli per prendervi cura della pelle, evitare eritemi e scottature e regalarvi una sana abbronzatura invernale, anche in città!
✔ Prima di scendere in pista, guanti sulle mani e filtro protettivo sul viso! Poco prima di esporsi al sole è importante ricordare di stendere la crema, scegliendo il giusto SPF in base allo specifico fototipo. Freddo, vento e luce intensa strapazzano la pelle: non dimenticate di ripetere l’applicazione più volte nel corso della giornata!
✔ Per le zone più fragili come le labbra optate per un lipstick pratico, idratante e utilissimo per evitare seccature!
✔ In montagna il rischio di disidratazione della cute del viso è maggiore, perché l'aria è più rarefatta.
Dopo una giornata passata sulla neve regalatevi una coccola con un doposole ad alto tasso idratante per dare sollievo alle zone più delicate, gli zigomi prima di tutto. Le formule ricche di acidi grassi naturali, come l’olio di avocado, sono ideali per la profonda azione nutriente e rigenerante!
✔ Un aiuto prezioso arriva anche da dentro. Il primo consiglio è bere molto per favorire l’idratazione dei tessuti.
Per un’azione più efficace potete contare su un superfood come Spiruviva: questo concentrato di antiossidanti e vitamine, assunto con regolarità, aiuta a potenziare l’organismo, preparando la pelle all’esposizione del sole e favorendo la produzione di collagene e melanina.
L’inverno non ci rende immuni agli effetti del sole nemmeno in città: il cielo velato non elimina i rischi connessi all’esposizione solare e trascurare la protezione può causare danni alla pelle.
Anche per chi resta in città la regola fondamentale è mai esporsi al sole (... o agli schermi!) senza proteggersi adeguatamente!
Formulata per proteggere la pelle di viso, collo e décolleté dai raggi UVB e UVA ma anche dall’insidiosa luce blu di tablet, smartphone e computer, Bioearth Sun&City protegge a 360 gradi, 365 giorni l’anno grazie alla sua molteplice azione:
✔ anti-scottatura: riduce i rischi connessi all’esposizione del sole
✔ anti-age: rallenta il processo di invecchiamento cutaneo
✔ anti-macchia: previene la comparsa di rughe e macchie
✔ anti-pollution: protegge da stress e inquinamento
Ancora indecisi su quale sarà la vostra destinazione per l’inverno?
In borsa, o in valigia non dimenticate di prendervi cura della pelle!