You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthLines

Protezione di labbra e capelli sotto al sole

Al mare e in montagna ci si preoccupa - quasi sempre - di proteggere la pelle del viso e del corpo delle radiazioni UV, ma che dire di labbra e capelli? Ecco perché è importante proteggerli.

Le labbra sono molto delicate perché - a differenza della pelle - sono prive di cheratina, la proteina che protegge dagli agenti esterni come sole, vento e smog. Sono quindi più esposte ai raggi UV che a lungo andare accelerano il processo di invecchiamento, causando inestetismi e discomfort: piccole rughe, herpes, vesciche, screpolature e secchezza.

I capelli invece sono costituiti da cheratina, ma i raggi UV possono danneggiarla indebolendone il fusto e lo stelo, mentre salsedine e cloro possono disidratarli e scolorirli.
Senza protezione sono più esposti ai danni dei radicali liberi e possono diventare opachi, spenti, sfibrati, con doppie punte.

Labbra morbide e idratate

Per mantenere labbra sane, belle e idratate occorre proteggerle anche in città utilizzando prodotti rigeneranti ed emollienti anche dopo l’esposizione. A questo scopo abbiamo sviluppato due prodotti vegan formula con ingredienti naturali e biologici.

Lo Stick Labbra con SPF 25 con Burro di Cacao, Cera d'Api, Olio di Argan Bio e Olio di Rosa Mosqueta Bio, privo di profumo e dalla ottima spalmabilità, da applicare prima dell'esposizione solare e tutte le volte che si avverte una sensazione di secchezza.

Il Sun Stick Doposole è ideale per rigenerare e reidratare la pelle delle labbra. Ricco di acido laurico e sostanze funzionali - come Burro di Cacao, Olio di Mandorle dolci e girasole Bio - svolge un’azione antiossidante e antisettica, calmando rossori.

Capelli sani e lucenti

Per la salute dei capelli abbiamo sviluppato l’Olio Solare protettivo con SPF 10.
Una formulazione vegana, ricca di oli vegetali nutrienti e filtri solari di nuova generazione, che prevengono la perdita di cheratina e melatonina, rendendo i capelli più morbidi, setosi e lucenti.

Consigliamo di vaporizzare il prodotto sulle lunghezze con le dita e pettinare i capelli delicatamente, per far penetrare l’olio in profondità.
Dopo i bagni potete ripetere l’applicazione, dopo aver risciacquato i capelli con acqua dolce per rimuovere i residui di cloro, salsedine e sabbia.

Per prevenire macchie cutanee e photoaging, leggi i nostri consigli!