You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

#Biotainment

Bimbi al sole!

Consigli, precauzioni e prodotti per proteggere i bambini sotto al sole. Dalla scelta della protezione solare più adatta allo spuntino per la corretta idratazione…

L’epidermide dei bambini è sottile e delicata, e va protetta anche sotto all’ombrellone, perché il sole filtra attraverso i tessuti e riflette sulla sabbia.
È consigliabile trascorrere le ore più calde della giornata in zone ombreggiate e fresche, proteggere la pelle con creme solari ad alto fattore di protezione, lipstick solare sulle labbra e cappellino in testa!

Così protetti e accuratamente idratati, i bambini potranno godere di tutti i benefici del sole!
Un vero toccasana - se preso a piccole dosi - perché stimola il sistema immunitario, svolge un’azione disinfettante, benefica su dermatiti atopiche ed eczemi, favorisce la sintesi di vitamina A e D e lo sviluppo delle ossa.

Protezione Solare

Per la pelle dei bambini, meglio scegliere una protezione alta e resistente all’acqua, come Bioearth Sun SPF 50+, formulata per arricchire la pelle di principi attivi naturali - antiossidanti, idratanti, rigeneranti - e dotata di filtri fotostabili di ultima generazione.
Ideale anche per la pelle sensibile della mamma!

Nelle zone particolarmente critiche o delicate - come cicatrici e segni di malattie invernali - si può applicare Bioearth Sun Crema Solare Coprente, almeno per le prime esposizioni solari, ripetendo l’applicazione dopo i bagni.

Precauzioni sotto al sole

✔ Si consiglia di spalmare la protezione solare prima di uscire di casa (ogni due o tre ore durante la giornata) e rimuovere salsedine e sudore con la doccia, perché possono seccare la pelle e provocare irritazioni.

✔ Fate attenzione alle superfici riflettenti!
Sabbia, pavimentazione delle piscine e cemento possono riflettere le radiazioni nocive.

Dopo il bagnetto della sera, la pelle va nuovamente idratata con lozioni dalle proprietà emollienti e restitutive, come Bioearth Sun Latte Doposole, ricco di ingredienti vegetali pregiati. Infine, se il bambino assume farmaci, consultate il Pediatra per sapere se sono fotosensibili.

Spuntini e idratazione

Per difendersi dal caldo estivo e dal rischio di disidratazione, si consiglia di bere molto (acqua, succhi o frullati non troppo freddi!) scegliere spuntini freschi e naturali come la frutta di stagione:

anguria, ricchissimo di acqua e sali minerali
albicocche, ricche di betacarotene e flavonoidi
carote, fonte preziosa di acqua e betacarotene
melone, generoso in vitamine, minerali e ferro
pesche, ricche di betacarotene, potassio e vitamine

Buona estate da Bioearth!