You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Con l’arrivo dell’estate scatta la modalità vacanza, che accende la speranza di abbandonare al più presto la routine quotidiana per fare spazio al relax e all’avventura.
Natura, storia, spiritualità e sostenibilità. Sono questi i maggiori trend dei viaggi 2019 secondo Airbnb, la famosa piattaforma di home hosting, che ha analizzato le preferenze dei propri viaggiatori. La tendenza più evidente sembra la ricerca di luoghi off the map, per un turismo che punta soprattutto all’autenticità delle esperienze e all’attenzione per la sostenibilità.
I giovani travelers desiderano essere sempre meno turisti e sempre più locals, tanto che proprio online spopolano le guide “act like a local” e, sulla stessa piattaforma Airbnb, stanno riscuotendo grande successo le Experiences, attività pensate da entusiasti abitanti del luogo - oltre i tipici tour o corsi - per coinvolgere a pieno i viaggiatori in un’esperienza davvero unica. Ecco alcuni modi per non visitare, ma vivere una meta.
Situato all’estremità nord-ovest dell’Europa, il Portogallo è una delle nazioni più antiche del continente, un paese ricco di arte cultura che è possibile ammirare in città antiche ma cosmopolite come Lisbona e Porto. Ma il Portogallo è molto di più: un paese di coste frastagliate e scogliere rocciose.
Una bellezza wild di cui godere all’alba cavalcando le onde sulla tavola da surf, o praticando yoga sulla scogliera al tramonto.
Difficile pensare alla tranquillità nella città del 24/7 non-stop. Eppure anche New York abbraccia sempre di più la filosofia di vita slow.
Così se il design di alberghi come il Sister City riscopre il piacere del meno è meglio puntando su una sintesi tra influenze nordiche e nipponiche, cresce il numero di attività che favoriscono la risintonizzazione di mente e spirito, come i laboratori di argilla di Brooklyn. Già, è possibile trovare la calma anche nella città che non dorme mai.
Terra di ghiacciai, aurore boreali e paesaggi mozzafiato, l'islanda è la meta ideale per chi è alla ricerca di un’avventura e di un contatto puro con la natura, in tutte le sue forme: pendii ricoperti di erba, distese di sabbia lavica e acque calde e solforose. Un modo alternativo per scoprire questa terra questa estrema e meravigliosa?
Un tour sullo skateboard immersi in un’atmosfera quasi lunare, un’esperienza che ricorda il sogno… di Walter Mitty. Qualunque meta sceglierete quest’estate, vivetela a pieno... senza dimenticare la giusta protezione!