You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthNutrizioneBenessere

Una Nutrizionista al vostro fianco

Alimentazione, Dieta, Benessere e Sport.
Sul Green Blog arrivano consigli e approfondimenti di Elisa Cardinali, Biologa Nutrizionista.

Bioearth è lieta di presentare Elisa Cardinali, Biologa Nutrizionista che ogni mese ci offrirà consigli, approfondimenti e spunti per coltivare il nostro benessere, adottare una corretta alimentazione senza mai rinunciare al piacere di stare a tavola


 

Mi chiamo Elisa Cardinali e sono una Biologa Nutrizionista.
Abito a Parma, città che amo, dove ho conseguito la Laurea in Scienze Biologiche nel 2003.

Una volta laureata ed iscritta all’albo professionale, ho iniziato la mia attività che mi ha portato, nel corso degli anni, a frequentare corsi, seminari, congressi e ad aggiornarmi continuamente sull’alimentazione e sull’impatto che il cibo ha sullo stato fisiologico e patologico della persona.

Da sempre appassionata di scienza e sport, nel corso dei miei studi, ho approfondito l’azione che il cibo può avere sulla performance e sullo stato di salute nello sportivo amatoriale e professionista.

Il punto cardine della mia professione è quello di accompagnare le persone lungo un percorso di educazione alimentare senza abbandonare il piacere di stare a tavola.
Non mi piace imporre regole e divieti, per questo preferisco scegliere insieme al paziente, gli alimenti più adatti, personalizzando il percorso senza troppe rinunce, aiutandolo ad abbinare nel modo corretto i vari micro e macro nutrienti.

Durante il mio lavoro mi sono accorta che i miei pazienti hanno bisogno di essere seguiti a 360 gradi, non solo dal punto di vista alimentare ma spesso anche sotto il profilo psicologico, motivazionale e dell’attività fisica.
Per questo collaboro con diverse figure professionali con l’intento di offrire loro un maggior supporto durante il percorso intrapreso, con l’obbiettivo di fargli acquisire una totale autonomia nella gestione della propria alimentazione quotidiana e di aiutarli a migliorare il proprio stile di vita.

Sono convinta che di imparare non si finisce mai, motivo per cui mi tengo costantemente aggiornata sulle ultime novità in tema di nutrizione e salute.

Sono co-autrice di due libri: “La dieta vegetariana e vegana per chi fa Sport” ed “Acidità di Stomaco Addio!” editi da Terra Nuova edizioni.

None

Sono fermamente convinta che il mangiare ed il nutrirsi devono tornare ad essere dei piaceri che contribuiscono alla nostra felicità ed al nostro benessere.


Non perdere nessun aggiornamento!

#BioearthNutrizioneBenessere