You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
1. Prima di passare alla Haircare routine, occorre stabilire la cosa più importante, ossia che tipo di capello abbiamo? Di cosa ha davvero bisogno?
Se avete dei dubbi sul vostro tipo di capello, potete leggere l’articolo dedicato sul nostro Green Blog.
2. Prima dello shampoo applicate sempre la maschera, trattamento che nutre e ristruttura, migliorando struttura, aspetto e volume del capello.
Le Maschere Hair 2.0 rinvigoriscono, rigenerano e proteggono da inquinamento, raggi UV, acqua di mare o cloro. Vanno applicate sulle lunghezze e tenute in posa per 10/20 minuti, in modo che le sostanze funzionali interagiscano attivamente con il capello.
3. Rimossa la maschera, versate una noce di Shampoo Hair 2.0 sul palmo della mano e una sui capelli, proprio al centro della testa.
Emulsionate con acqua e massaggiate delicatamente, premendo con i polpastrelli sulle radici, dalla sommità del capo verso la nuca, in modo da distribuire lo shampoo sul cuoio capelluto e stimolare la microcircolazione.
4. Fate un secondo lavaggio con poche gocce di shampoo, per detergere bene il capello.
Risciacquate con acqua calda e poi tiepida fino a quando - passando i polpastrelli sulla cute - non sentirete il classico rumore che fanno le dita quando strisciano sui piatti appena lavati.
5. Applicate il Balsamo più adatto al vostro capello, massaggiate e insistete sulle punte.
Lasciate in posa per qualche minuto, quindi rimuovete il prodotto risciacquando abbondantemente.
Concludete il rituale con un getto d’acqua fredda, per chiudere le scaglie dei capelli e dare brillantezza.
6. Prima del phon frizionate bene i capelli con l’asciugamano e tenete l’apparecchio a 10 centimetri di distanza in modo da non stressate troppo i capelli.
Mettevi a testa in giù e sollevate le radici con i polpastrelli per dare volume.
Asciugate bene prima dello styling, soprattutto se usate la piastra.
7. Se avete i capelli fragili o vivete in città molto inquinate, potete proteggere i capelli applicando la Lozione Protettiva Bioearth prima di asciugare.
La lozione - a base di proteine del grano, ginseng ed estratti di camomilla - rafforza il capello e lo protegge, inoltre ravviva l’acconciatura con un effetto molto naturale.
Buona haircare e alla prossima puntata ;)