You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Recensione di Debora Ziniti, founder di Bio Style Life, sulla linea Bioearth Hair 2.0:
trattamenti per la cura dei capelli mirati, efficaci, piacevoli, bio ed ecologici.
Eh già, l’autunno sta arrivando. I malinconici Ottobre e Novembre sono i mesi più critici per i capelli, in questo periodo cadono dal 20% al 30% in più di capelli, ma non ti allarmare!
Tale fenomeno è dovuto a un normale ricambio fisiologico. Purtroppo però la situazione peggiora se durante l’estate non hai adottato le giuste precauzioni per evitare i danni causati dal sole e dal mare.
Tranquilla! A tutto c’è un rimedio.
Un modo per rinforzare i capelli è quello di scegliere una giusta cura preventiva, composta dai giusti prodotti e adottare delle buone abitudini, da mantenere fino alla fine del freddo o per sempre. Ora ti svelo i miei piccoli segreti per avere capelli belli e in salute nel tempo.
In questo periodo, prediligo alimenti ricchi di vitamine del gruppo B e sali minerali.
L’alga spirulina è un superfood completo. Sto infatti assumendo regolarmente 5 compresse di alga spirulina “Bioearth Spiruviva” al giorno a stomaco vuoto.
Da qualche settimana, la mia pelle risulta più luminosa, le mie unghie non si sfaldano e i capelli risultano apparentemente più forti e spessi. Per info più approfondite leggi qui.
Ho avuto modo di testare tre percorsi della linea Hair 2.0 della Bioearth. Il percorso Protect e il percorso Antiossidante si compongono da: una maschera, un balsamo e uno shampoo. Il Percorso Rinforzante è composto da: uno shampoo biologico e un siero Rinforzante. In particolare, sono formulati in questo modo:
Percorso Antioxidant per tutti i tipi di capelli e lavaggi frequenti: contiene proteine del grano (ristrutturanti), estratto di moringa, olio essenziale di verbena (migliora la circolazione sanguigna e attiva la crescita), spirulina (remineralizzante), olio essenziale di lavanda, estratto di centella e di fucus.
Percorso Protect per capelli trattati e colorati: contiene pantenolo (è la provitamina B5, fortificante), olio essenziale di arancio dolce, estratto di calendula, di camomilla e malva (che hanno effetti lenitivi ed addolcenti).
Percorso Rinforzate per capelli deboli e diradati: contiene le proteine del grano (ad azione Rinforzante), olio essenziale di rosmarino e di eucalipto (azione rinforzante ed antiforfora delicato), estratto di germe di soia, germe di grano, scutellaria (che previene la caduta dei capelli), edera (antiossidante), rosmarino e salvia.
La mia beauty routine è composta da questi step:
1. Due volte al mese, applico la maschera sui capelli asciutti e la tengo in posa per 20 minuti.
Rimuovo il tutto con solo acqua tiepida.
2. Dopodiché passo allo shampoo, e sono solita applicarlo prima sulla nuca, lo massaggio fino alle tempie e poi proseguo giù sulle lunghezze.
Lavo i capelli 2 volte alla settimana, di solito il mercoledì e il sabato.
3. Completo il lavaggio con un bel balsamo, lo applico solo sulle lunghezze, lo tengo in posa per 5 minuti e poi risciacquo con acqua tiepida.
4. Prima di asciugare i capelli, nebulizzo la lozione spray protettiva e asciugo con il phon a temperatura media.
5. Sui capelli asciutti e sulla cute, applico il siero Rinforzante nelle zone per me critiche (tempie e nuca).
In base alla quantità della caduta e al tipo di capelli puoi decidere quale percorso adottare.
Se perdi pochi capelli ti consiglio di utilizzare la maschera illuminante a base di olio di cocco e malva (PROTECT), il balsamo remineralizzante/antiossidante a base di spirulina e lavanda (ANTIOSSIDANTE), shampoo antiossidante a base di spirulina e verbena (ANTIOSSIDANTE), lozione spray protettiva a base di ginseng e limone (PROTECT) e il siero Rinforzante a base di eucalipto e rosmarino (RINFORZANTE).
Se perdi pochi capelli ma hai una cute sensibile, in sostituzione allo shampoo antiossidante ti consiglio lo shampoo del percorso PROTECT a base di arancio dolce e camomilla, in quanto è meno schiumogeno e molto delicato.
Se hai i capelli fini, deboli e/o diradati, ti consiglio di utilizzare il percorso RINFORZANTE (composto da shampoo e siero). Grazie alla presenza di oli essenziali di edera e di eucalipto, già dal primo lavaggio i capelli risultano vitali, lucidi e super vaporosi. In combo, è ottimo il balsamo antiossidante a base di spirulina e lavanda.
Seguendo questi percorsi i miei capelli sono ritornati a risplendere, anzi più di prima.
Ho iniziato l’anno scorso (novembre 2018 fino a giugno 2019) con il percorso ANTIOSSIDANTE, ho continuato in estate (Giugno-Agosto) con il percorso PROTECT ed ora come base preventiva sto utilizzando il percorso RINFORZANTE (Settembre-Novembre).
Tutti i prodotti della linea Hair 2.0 mi piacciono per la consistenza, per il profumo (l’odore di arancio dolce della linea PROTECT è poesia), e il risultato che ottengo in quanto già dal primo lavaggio i miei capelli appaiono più spessi e voluminosi. Chi ha i capelli sottili e lisci… mi può capire.
Il mio desiderio è che anche gli hairstylist utilizzino i prodotti Bioearth linea Hair 2.0 nei loro saloni di bellezza, in quanto non sono solo performanti ma anche naturali, biologici e rispettosi dell’ambiente. Il pack è composto da sola plastica riciclata. I prodotti Bioearth sono dermologicamente testati, nichel tested, vegan e con certificazione AIAB.
Il tuo preferito della linea Hair 2.0 Bioearth?
Un saluto speciale,
Debora Ziniti - Bio Style Life
#BioearthAngels