You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthAngels

Cura per Capelli Bio!

Recensione di Debora Ziniti, founder di Bio Style Life, sulla linea Bioearth Hair 2.0:
trattamenti per la cura dei capelli mirati, efficaci, piacevoli, bio ed ecologici.


Capelli Bio al Naturale

Eh già, l’autunno sta arrivando. I malinconici Ottobre e Novembre sono i mesi più critici per i capelli, in questo periodo cadono dal 20% al 30% in più di capelli, ma non ti allarmare!
Tale fenomeno è dovuto a un normale ricambio fisiologico. Purtroppo però la situazione peggiora se durante l’estate non hai adottato le giuste precauzioni per evitare i danni causati dal sole e dal mare.
Tranquilla! A tutto c’è un rimedio. 
Un modo per rinforzare i capelli è quello di scegliere una giusta cura preventiva, composta dai giusti prodotti e adottare delle buone abitudini, da mantenere fino alla fine del freddo o per sempre. Ora ti svelo i miei piccoli segreti per avere capelli belli e in salute nel tempo.

Buone abitudini e trattamenti Bioearth per capelli più sani, forti e lucenti

In questo periodo, prediligo alimenti ricchi di vitamine del gruppo B e sali minerali.
L’alga spirulina è un superfood completo. Sto infatti assumendo regolarmente 5 compresse di alga spirulina “Bioearth Spiruviva” al giorno a stomaco vuoto.
Da qualche settimana, la mia pelle risulta più luminosa, le mie unghie non si sfaldano e i capelli risultano apparentemente più forti e spessi. Per info più approfondite leggi qui.

Ho avuto modo di testare tre percorsi della linea Hair 2.0 della Bioearth. Il percorso Protect e il percorso Antiossidante si compongono da: una maschera, un balsamo e uno shampoo. Il Percorso Rinforzante è composto da: uno shampoo biologico e un siero Rinforzante. In particolare, sono formulati in questo modo:

Percorso Antioxidant per tutti i tipi di capelli e lavaggi frequenti: contiene proteine del grano (ristrutturanti), estratto di moringa, olio essenziale di verbena (migliora la circolazione sanguigna e attiva la crescita), spirulina (remineralizzante), olio essenziale di lavanda, estratto di centella e di fucus.

None

Percorso Protect per capelli trattati e colorati: contiene pantenolo (è la provitamina B5, fortificante), olio essenziale di arancio dolce, estratto di calendula, di camomilla e malva (che hanno effetti lenitivi ed addolcenti).

Percorso Rinforzate per capelli deboli e diradati: contiene le proteine del grano (ad azione Rinforzante), olio essenziale di rosmarino e di eucalipto (azione rinforzante ed antiforfora delicato), estratto di germe di soia, germe di grano, scutellaria (che previene la caduta dei capelli), edera (antiossidante), rosmarino e salvia.

None

La mia beauty routine

La mia beauty routine è composta da questi step:

1. Due volte al mese, applico la maschera sui capelli asciutti e la tengo in posa per 20 minuti.
Rimuovo il tutto con solo acqua tiepida.

2. Dopodiché passo allo shampoo, e sono solita applicarlo prima sulla nuca, lo massaggio fino alle tempie e poi proseguo giù sulle lunghezze.
Lavo i capelli 2 volte alla settimana, di solito il mercoledì e il sabato.

3. Completo il lavaggio con un bel balsamo, lo applico solo sulle lunghezze, lo tengo in posa per 5 minuti e poi risciacquo con acqua tiepida.

4. Prima di asciugare i capelli, nebulizzo la lozione spray protettiva e asciugo con il phon a temperatura media.

5. Sui capelli asciutti e sulla cute, applico il siero Rinforzante nelle zone per me critiche (tempie e nuca).

Quale percorso scegliere per rinforzare i capelli?

In base alla quantità della caduta e al tipo di capelli puoi decidere quale percorso adottare.

Se perdi pochi capelli ti consiglio di utilizzare la maschera illuminante a base di olio di cocco e malva (PROTECT), il balsamo remineralizzante/antiossidante a base di spirulina e lavanda (ANTIOSSIDANTE), shampoo antiossidante a base di spirulina e verbena (ANTIOSSIDANTE), lozione spray protettiva a base di ginseng e limone (PROTECT) e il siero Rinforzante a base di eucalipto e rosmarino (RINFORZANTE).

Se perdi pochi capelli ma hai una cute sensibile, in sostituzione allo shampoo antiossidante ti consiglio lo shampoo del percorso PROTECT a base di arancio dolce e camomilla, in quanto è meno schiumogeno e molto delicato.

Se hai i capelli fini, deboli e/o diradati, ti consiglio di utilizzare il percorso RINFORZANTE (composto da shampoo e siero). Grazie alla presenza di oli essenziali di edera e di eucalipto, già dal primo lavaggio i capelli risultano vitali, lucidi e super vaporosi. In combo, è ottimo il balsamo antiossidante a base di spirulina e lavanda.

Seguendo questi percorsi i miei capelli sono ritornati a risplendere, anzi più di prima.
 

None

Ho iniziato l’anno scorso (novembre 2018 fino a giugno 2019) con il percorso ANTIOSSIDANTE, ho continuato in estate (Giugno-Agosto) con il percorso PROTECT ed ora come base preventiva sto utilizzando il percorso RINFORZANTE (Settembre-Novembre).

Tutti i prodotti della linea Hair 2.0 mi piacciono per la consistenza, per il profumo (l’odore di arancio dolce della linea PROTECT è poesia), e il risultato che ottengo in quanto già dal primo lavaggio i miei capelli appaiono più spessi e voluminosi. Chi ha i capelli sottili e lisci… mi può capire.

Il mio desiderio è che anche gli hairstylist utilizzino i prodotti Bioearth linea Hair 2.0 nei loro saloni di bellezza, in quanto non sono solo performanti ma anche naturali, biologici e rispettosi dell’ambiente. Il pack è composto da sola plastica riciclata. I prodotti Bioearth sono dermologicamente testati, nichel tested, vegan e con certificazione AIAB.

Il tuo preferito della linea Hair 2.0 Bioearth?

Un saluto speciale,
Debora Ziniti - Bio Style Life

#BioearthAngels