You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Biotainment

Come curare i capelli in autunno

Caduta dei capelli, chiome indomabili, doppie punte?

Dopo l’estate, il capello a volte può apparire più stressato, il fusto più fragile, le lunghezze più chiare, per via dell'ossidazione della melanina causata dai raggi solari.
L'avvicinarsi dell'autunno inoltre può accelerare la caduta fisiologica dei capelli. Niente paura!
Basterà intensificare la propria hair care per tornare ad avere capelli forti, splendidi e lucenti! E laddove non bastasse potete sempre ricorrere a integratori alimentari specifici.
 

I capelli fanno le bizze? Meglio darci un taglio!

Se non l'avete ancora fatto, vi consigliamo di tagliare un po’ i capelli, anche solo una spuntatina aiuterà a eliminare le lunghezze schiarite e le doppie punte.
I capelli risulteranno più facili da pettinare e il bulbo pilifero vi ringrazierà.


Caduta dei capelli e debolezza…

Il percorso Rinforzante della linea Hair 2.0 è quello che fa per voi. Lo Shampoo anticaduta ha una formula delicata, arricchita da oli essenziali di rosmarino ed eucalipto, estratti di germe di soia, edera, scutellaria, salvia, proteine del grano e grano germinato. Dopo lo Shampoo, si applica il Siero Rinforzante con un leggero massaggio sul cuoio capelluto, in modo da stimolare la circolazione e riattivare le funzionalità del bulbo pilifero. La formulazione, arricchita con oli essenziali di rosmarino ed eucalipto, esercita un’azione tonica ed energica, senza ungere il capello. Il percorso consigliato è di almeno un mese, da ripetere in primavera o quando se ne sente l’esigenza.


Capelli aridi, secchi e con doppie punte?

Se invece l’estate ha lasciato i vostri capelli aridi, secchi e con doppie punte, potete puntare sul percorso Nutrition, che idrata mentre deterge delicatamente, restituendo morbidezza ed energia. Lo Shampoo idratante con avena e grano germinato è indicato anche per uso frequente, in combinazione al Balsamo con olio di argan e grano germinato per rendere luminosi e morbidi. La Maschera nutriente con olio di argan, avena e oli essenziali di limone ed eucalipto perfezionerà il risultato finale! Basterà applicarla una o due volte a settimana prima dello Shampoo, in modo da idratare intensamente il capello e prevenire le doppie punte.
Il percorso si completa con l’Olio nutriente e districante con olio di cocco e di argan biologici ideale per i capelli più secchi.


Come asciugare i capelli?

Dopo lo Shampoo non asciugate i capelli con troppa energia, basterà tenere l’asciugamano il tempo che ci vuole per applicare il siero viso o la crema, oppure tamponare con dolcezza!
Mettete la stessa cura che riponete nella selezione dei prodotti anche nella scelta del phon.
Meglio preferire quelli professionali e, durante l’asciugatura, mantenere una distanza di circa 20 cm oppure utilizzare i diffusori.


Qual è il miglior integratore per capelli?

Non esiste una formula magica valida per tutti.
Se la caduta dei capelli è più abbondante del consueto (ricordiamo che la caduta dei capelli è normale e fisiologica!) o avete particolari problemi, consigliamo di consultare un Tricologo o uno specialista. Se la vostra chioma è in buona salute potete renderla ancora più folta e lucente con due diversi tipi di integratori naturali per capelli.

Sinergy, ovvero la miglior fonte di Silicio bio disponibile sul mercato 100% Vegan che, oltre a rendere i capelli più luminosi, forti e sani, le unghie più spesse e meno a rischio di micosi, aiuta a ottimizzare la produzione del collagene, rendendo anche la pelle più sana, tonica e idratata.
Il Silicio inoltre è fondamentale per la salute muscolare, ossea, vascolare e per il buon funzionamento del tessuto connettivo e dell’attività cerebrale. Il ciclo ideale è di 3 mesi. La dose consigliata è di 45 ml al giorno per la prima settimana e di 15 ml al giorno per il restante periodo.

Spiruviva, ovvero alga Spirulina purissima, per apportare tutti i nutrienti utili a rinvigorire il capello, rinforzare la radice e favorire la crescita, come magnesio, sodio, vitamina B12 e zinco.
Potete integrare la vostra dieta con Spiruviva assumendo 6 compresse al giorno (da 500 mg) lontano dai pasti per migliorare l’assunzione dei nutrienti. Oltre ad avere capelli più sani e forti, la Spirulina è un ottimo tonico per le difese immunitarie, dà energia e aiuta a riprendersi da convalescenze o menti di stress.

Questa preziosa super alga, inoltre, è uno degli ingredienti principali del percorso Antioxidant di Hair 2.0, studiato per contrastare gli effetti dello stress ossidativo, dare energia e depurare tutti i tipi di capelli, in particolare quelli spenti, opachi ed esposti frequentemente all’inquinamento ambientale.
Il percorso si compone di Shampoo spirulina e verbena, Balsamo arricchito con lavanda e proteine del grano,e Maschera Remineralizzante, ideale anche in alternanza ai percorsi Rinforzante o Nutrition.


Non hai trovato i prodotti ideali per i tuoi capelli?
Scopri tutti i percorsi #OrganicHairSolution