You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthLines

Protocollo capelli fra l’estate e l’autunno

Rigenerare i capelli, combattere la caduta e proteggerli da stress e fattori ambientali

L’estate per la maggior parte delle persone è sinonimo di divertimento, libertà, vacanze, tramonti mozzafiato, notti stellate, divertimento e spensieratezza….
È possibile che i capelli si stressino? Ebbene sì, sia i capelli che la pelle sono soggetti a notevole stress a causa delle condizioni ambientali e dei raggi UV. A fine stagione si tira un sospiro di sollievo… ma solo un sospiro perché poi arriva l’autunno, periodo in cui, insieme alle foglie, possono cadere anche i capelli.

Stress estivo

Sole, sale, sabbia e cloro possono nuocere al cuoio capelluto e ai capelli, mentre le radiazioni ultraviolette possono danneggiare le proteine che si trovano all'interno dei capelli, che possono risultare deboli, sfibrati, secchi e con doppie punte.
Quando ci si espone al sole e si fanno frequenti bagni, è sempre opportuno proteggere anche i capelli.

Caduta autunnale

In autunno i capelli tendono a cadere di più, un fenomeno naturale e fisiologico che fa parte del ciclo vita del capello e permette di rinnovare la chioma.
Se la caduta vi sembra eccessiva, potrebbero essere occorsi altri fattori: dieta sbilanciata o carenza di ferro, stress e difese immunitarie basse (i globuli bianchi possono attaccare i follicoli piliferi e intensificare la caduta).

Rimedi naturali

La cosa più naturale di tutte, e più semplice da fare, è adottare uno stile di vita sano e un regime alimentare equilibrato, nutrendosi di cibi freschi e di stagione ricchi di carboidrati, grassi, proteine, sali minerali e vitamine. Là dove l’alimentazione non basta, si può arricchire con integratori naturali come la Spirulina che, grazie al contenuto di magnesio, sodio, vitamina B12 e zinco, rinforza la radice, nutre il capello e ne favorisce la crescita.

Buone pratiche

Prima e dopo l’estate, può essere utile tagliare i capelli: si eliminano le doppie punte, il bulbo di rinforza, i capelli sono più disciplinati.
Inoltre è consigliabile non lavare troppo spesso i capelli e asciugarli, dopo averli tamponati con una salvietta per eliminare l’acqua in eccesso, con phon professionali tenuti a debita distanza (circa 20 cm).

Risposta Bioearth

Per trattare le lunghezze sfibrate, le doppie punte, combattere la caduta dei capelli e proteggerli dai fattori ambientali, Bioearth ha tre risposte specifiche della linea Hair 2.0, una gamma completa di prodotti biologi, efficaci e piacevoli, certificata Bio-Eco da AIAB.

✔ Il Percorso Nutrition, composto da Shampoo idratante, Balsamo e maschera nutriente e Olio districante, nutre e idrata i capelli e ripara le doppie punte.

✔ Il Percorso Energy, composto da Shampoo e Siero rinforzanti, rinforza il cuoio capelluto, rinvigorisce i capelli deboli e contrasta l’indebolimento e la caduta.

✔ Il Percorso Antioxidant, composto da Shampoo antiossidante, Balsamo e Maschera remineralizzante, depura, dona energia e protegge dall’inquinamento ambientale.

#OrganicHairSolution