You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthLines

Veggie & Vegan

La grande maggioranza dei cibi moderni, oltre a essere troppo lavorata e povera di nutrienti, presenta un eccesso di grassi saturi, calorie, colesterolo.
Per questo molte persone scelgono di diventare vegane, vegetariane o salutiste.

“Si è arrivati al paradosso per cui, nelle società cosiddette avanzate, le malattie più diffuse - obesità, patologie cardiovascolari e tumori - sono spesso riconducibili a un’alimentazione eccessiva e scorretta e, nel contempo, a diffuse carenze di vitamine, minerali ed altri importanti nutrienti”.
Paolo Adorni

 

In caso di carenze o condizioni fisiologiche particolari o in caso si decida di seguire regimi alimentari vegetariani e vegani, può essere utile completare la dieta assumendo integratori nutrizionali naturali.
Sottolineiamo “naturali” per distinguerli dagli integratori alimentari di sintesi, per lo più combinazioni di uno o pochi principi attivi, meno efficaci di quello che la natura può offrire.

Gli integratori alimentari naturali hanno un corredo di fitonutrienti assenti di negli integratori di sintesi.
Inoltre differiscono da quelli di laboratorio per la complessa e articolata sinergia nutrizionale che si innesca fra le sostanze biologicamente attive presenti che, interagendo fra loro, aumentando il valore e l’attività di ogni singola sostanza.

Le micro-alghe, in particolare, integrano la Dieta Vegetariana e Vegana con efficacia, perché i nutrienti presenti vengono immediatamente riconosciuti dall’organismo come cibo, favorendone la perfetta assimilazione. La micro-alga più indicata, per chi rinuncia alle proteine animali, è la Spirulina, una straordinaria fonte di proteine di qualità, con un contenuto proteico del 65/68%, decisamente superiore a quello della carne (15-25%) e della soia (35%), come si può vedere in questa tabella che confronta l’apporto di proteine, ferro, calcio di Spriulina e Carne!

Il dosaggio giornaliero di Spirulina, secondo le linee guida dell’OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità - è di circa 3 grammi, che possono variare a seconda delle condizioni fisiche, del peso e dell'intensità di attività praticata.

Bioearth si occupa di micro-alghe dal 1996, proponendo diverse referenze, con Spirulina pura al 100% e Spirulina certificata Bio.
Inutile dire che i prodotti sono privi di additivi, conservanti, edulcoranti, riempitivi. Bioearth seleziona solo la Spirulina migliore e ne garantisce la freschezza, perché la materia prima è coltivata al momento dell’ordine e mai stoccata nei magazzini del produttore.

Vuoi saperne di più?
Scopri tutto sui nostri Super Super Food!

#BioearthSuperFood