You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

GREENOLOGY MICROALGHE

Le microalghe Greenology sono il risultato di anni di ricerche e studi in campo algale e nutrizionale portate avanti dal Bioearth Algal Division in collaborazione con importanti centri di ricerca e produzione nel mondo. Bioearth controlla l’intera filiera delle proprie microalghe, dalla coltivazione, alla essiccazione, alla comprimitura fi no al confezionamento, garantendo un prodotto efficace, puro e completamente naturale. Ricchissime di sostanze nutritive ad alto valore biologico, esse vengono studiate in campo medico e nutrizionale come potenziale fonte di molecole in grado di affrontare le sfide del presente e del futuro, migliorare la salute dell’uomo e aumentare l’aspettativa di vita. Le microalghe apportano sostanze fondamentali per la salute come le proteine, le vitamine, i minerali, i polisaccaridi, gli acidi grassi essenziali e soprattutto i fi tonutrienti.

Fra questi ultimi, spiccano i pigmenti, sostanze dal colore caratteristico, quali:

  • la clorofilla: il pigmento verde svolge un’azione disintossicante, rigenerante ed antianemica;
  • la ficocianina: questo pigmento blu presente esclusivamente nelle alghe verde-azzurre, ha proprietà antiossidanti, immunomodulanti ed antinfi ammatorie. Inibisce la perossidazione lipidica negli epatociti e negli eritrociti e protegge il DNA dal danno ossidativo.
  • i carotenoidi e xantofille ed altri pigmenti e fitochemicals, elementi molto importanti in quanto intervengono in diversi processi biochimici contrastando i processi ossidativi.

Le alghe unicellulari cianoficee sono state le prime forme di vita consapevoli sul pianeta ed hanno attraversato 4 miliardi di anni, mantenendo praticamente intatto il loro progetto cellulare metabolico originale, lo stesso che si è mantenuto, essenzialmente inalterato, in tutte le cellule venute in seguito. È per questo che queste cellule primordiali esistono ancora e sono sopravvissute a tutti i cambiamenti avvenuti successivamente nel nostro pianeta. Un esempio di coerente vitalità senza eguali e dal quale tutti discendiamo, come sottoprodotti di adattamento alle singole situazioni ambientali. Le microalghe possiedono un tesoro inestimabile di proprietà e costituenti, ancora in gran parte da esplorare. Esse sono al centro di una serie di sviluppi futuri che tuttavia già al momento partono da evidenze scientifiche che ne dimostrano la loro grande potenzialità per il benessere sia dell’uomo che del pianeta.