You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

#BioearthLifeStyle

Questo sono bIo!

3 ottime ragioni per scegliere il biologico. Uno stile di vita, non una semplice moda!

Biologico significa non OGM, garantisce che non siano utilizzati antiparassitari, concimi chimici, derivati dal petrolio, erbicidi di sintesi, farmaci, che poi ritroviamo nel piatto o nei prodotti che utilizziamo sulla nostra pelle.

Le coltivazioni bio sono rigidamente disciplinate e garantite da enti di certificazione.
Tutta la filiera è monitorata e certificata, dall’analisi dei terreni alla scelta dei semi, dalla conservazione alla trasformazione delle materie prime.

Scegliere biologico significa scegliere uno stile di vita rispettoso della natura e dell’uomo.
Significa dare il proprio contributo alla tutela dell’ecosistema e della biodiversità: gestire il suolo in modo responsabile, rispettare le stagioni e la rotazione delle colture, favorire la salubrità dei terreni e la sopravvivenza di tutte le specie.

Scegliere biologico significa scegliere un prodotto sano e contemporaneamente etico, perché l’acquisto bio sostiene il lavoro di tanti agricoltori che lottano per difendere la terra, gli animali, la nostra salute, per lasciare un mondo migliore. Agricoltori che non sottraggono alla terra ma sfruttano la potenza che la natura regala, senza rilasciare nell’aria, nell’acqua e nel terreno sostanze nocive.

Scegliere biologico significa scegliere prodotti dalle qualità organolettiche e nutrizionali superiori.
Prodotti sostenibili, sani e puliti con enzimi, micronutrienti, minerali e vitamine perfettamente integri e attivi. Più salutari, nutrienti e saporiti se si tratta di alimenti. Più efficaci e ricchi di principi attivi, se si tratta di ingredienti per l’integrazione alimentare, la cosmesi, la cura di sé.

#BioearthLifeStyle #QuestoSonoBio