You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

#BioearthCoreStory

La storia di Bioearth è una storia d’amore

La storia di Bioearth è una storia d’amore. Amore per la terra, la salute, il benessere.
La storia di due visionari che hanno scommesso sui super green food, creme bio e integrazione alimentare naturale, precorrendo i tempi in Italia.

Bioearth è un’azienda italiana fondata nel 1996 a Fornovo di Taro, sulle prime colline dell’Appennino tosco-emiliano.
Un marchio eco-bio che produce cosmetici e integratori naturali con materie prime sostenibili di elevata qualità. Ma prima ancora è un sogno, un'avventura che inizia con l’incontro fra Sabrina Mazzaschi e Paolo Adorni.

Sabrina e Paolo condividono il desiderio di uno stile di vita sano, in armonia con la natura.
Dal 1992 iniziano a studiare la filosofia del naturale, il potere curativo dei cibi e abbracciano la dieta macrobiotica. Due anni dopo, al termine degli studi universitari, sono in California, dove tale cultura è già molto evoluta. Ben presto il desiderio si trasforma in una missione: favorire il benessere della persona nella sua interezza.

L’idea fondatrice di Bioearth nasce quando Sabrina e Paolo varcano la soglia di la Isla Vista Food Co-Op di Santa Barbara, dove trovano prodotti bio, alimenti vegani e vegetariani, ma soprattutto la dimensione che stanno cercando: un approccio olistico al benessere, una visione solare e gioiosa della macrobiotica.

Alla Isla Vista Food Co-Op scoprono la spirulina, un super green food dalla composizione nutrizionale eccellente che riflette la loro filosofia e risponde alla loro esigenza di un alimento 100% naturale, non trattato dall'uomo. Al ritorno in Italia fondano un’azienda mono-prodotto, dedicata esclusivamente a questa prodigiosa microalga.

Siamo nel 1996 quando Sabrina e Paolo partecipano alla prima fiera di settore rilanciando la spirulina, che in Italia aveva avuto scarsa fortuna come prodotto dimagrante.
La comunicazione è di rottura, corretta e trasparente: la spirulina non ha potere dimagrante, ma è “il cibo più salutare della terra”, un super alimento che la FAO distribuisce per combattere la malnutrizione e la fame nel mondo.

In questo momento Bioearth è l’unica ditta in Italia ad aver creato una linea specifica, Greenology, dedicata alla diffusione dei prodotti e della cultura degli alimenti verdi, della spirulina e delle microalghe, mettendone in evidenza le caratteristiche salutistiche che sempre più studi stanno evidenziando.

Sabrina e Paolo sono i pionieri del settore. Non semplici distributori, ma viaggiatori del benessere, che cercano il prodotto migliore andando direttamente alla fonte, dal produttore primo, per avere e offrire le migliori garanzie.

La storia continua…