You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthCoreStory

Good for me, for the Planet, for the people!

L'impegno di Bioearth al confine fra Syria e Turchia con la Onlus "Insieme si può fare"

Bioearth da sempre sostiene attività umanitarie in Italia e all’estero. Tra queste vogliamo raccontarvi l’esperienza presso i campi profughi di Atma e Reyhanli, vicino ai confini tra Syria e Turchia, dove la Onlus “Insieme si può fare” porta aiuti umanitari ai bambini, alle bambine e ai profughi, che hanno attraversato il confine cercando rifugio in Turchia.

Qui i bambini sono esposti ai raggi solari per tutta giornata, la loro pelle è fortemente stressata, presenta scottature, escoriazioni e numerose punture di insetti.
Le scorte alimentari arrivano da un’associazione fidata della Syria, perché la Onlus - ci spiega Bruna Mandelli - «ha avuto sempre come modus operandi il controllo della filiera degli aiuti». «L’urgenza - aggiunge - sarà proprio di creme solari, spray antizanzara, ciabattine e cappellini parasole per i bambini».

All’appello della Onlus, Bioearth ha risposto facendo visita ai campi turco-siriani, per portare un po’ di sollievo ai bambini con una fornitura di prodotti Solari e di gel di Aloe Vera.
Era il 2016.
In seguito a questa esperienza abbiamo inviato i prodotti anche ai campi di Sindos, Kalahori e Vasilika, in Grecia, per proteggere la pelle e dare sollievo da eritemi e punture.

Quando abbiamo ricevuto il racconto di viaggio di “Insieme si può fare, abbiamo provato così tante emozioni che abbiamo deciso di condividerle, convinti che insieme davvero si possa davvero fare qualcosa e contribuire ad alleviare le sofferenze quotidiane di questi bambini.

«Mi piace pensare che possa essere uno stimolo ulteriore per fare sempre meglio e generare, di conseguenza, sempre più risorse da dedicare ad attività umanitarie e di solidarietà.
Mai come adesso c’è bisogno di piccoli ma importanti segnali di speranza perché - per citare una grande donna che ha dedicato la sua vita agli altri - “quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”
».
Paolo Adorni, Fondatore & Project Manager

Sostieni anche tu Insieme si può fare!


«Grazie Paolo, Grazie Bioearth. La vostra donazione “lenirà” anche le ferite del cuore.
Darà sollievo a chi è meno fortunato di noi! Con affetto e gratitudine». 

Bruna Mandelli

«Vorrei ringraziare infinitamente la Bioearth per la loro fiducia e generosità.
Le loro creme solari e i gel rinfrescanti all'aloe vera per le punture sono stati
un dono prezioso. Con affetto e gratitudine».

Gabriela Calabrò

Media gallery