You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthLines

SANA review

Ecco le principali novità Bioearth presentate al SANA di Bologna!

Nuovi prodotti, pack innovativi e non solo!
Bioearth - fra le prime aziende italiane certificate Bio - al 30° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale ha portato un messaggio importante, un nuovo manifesto dell’etica aziendale, che prende corpo in nuove referenze e nell’impegno concreto a ridurre l’impatto ambientale, informazione e formazione.

La nuova linea Organic Hair Solution - lanciata in anteprima al SANA 2018 - risponde a un sogno. Quello di evitare di introdurre nell’ambiente, nelle acqua in particolare, sostanze chimiche difficili da smaltire, che sono presenti in molti shampoo e conditioner convenzionali: siliconi, composti quaternari, cetrimonium chloride, PEG, SLS/SLES, parabeni, profumi sintetici.

Organic Hair Solution è l’alternativa bio a chi desidera prendersi cura dei capelli in modo naturale, secondo percorsi specifici di trattamento: Antioxidant, Protect, Curls, Purity, Nutrition, Energy. Venti nuove referenze in pack di vetro e materiale rigenerato, fra shampoo, maschere, balsamo, sieri, olii, prodotti per lo styling, privi di sostanze nocive, tutti vegan formula e certificati Eco-Bio.

I prodotti per capelli bio sono stati presentati in via ufficiale da Sabrina Mazzaschi, fondatrice di Bioearth esperta di cosmetica naturale, autrice del volume “Bellezza, Benessere e Ambiente presi per i capelli”. Una piccola guida per imparare di più sui nostri capelli, come scegliere il prodotto più adatto e prendersene cura. Per scoprire di più, continuate a seguire l’hashtag #OrganicHairSolution

Pack in vetro anche per Super Green Food e Microalghe.
Un restyling importante in ottica green che ha riguardato l’intera linea, dettato dalla volontà di ridurre al minimo l’impatto ambientale e dare un segnale chiaro e inequivocabile, stringendo un impegno con il consumatore attento e responsabile.

Bioearth sta anche eliminando tutte le scatole di cartone, il cosiddetto imballo secondario, cosa che porterà a un risparmio stimato di oltre 2 tonnellate di carta all’anno.
E la rivoluzione verde Bioearth è appena cominciata!

Per scoprirne l’evoluzione segui gli hashtag #BioearthLifeStyle & #BioearthLines