You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
di Ludovica, Beauty Coach Bioearth
Rallentare il ritmo ha portato a ciascuno di noi a riscoprire piccole cose e nuovi stimoli, a ripensare alle proprie abitudini e ad avere più tempo da dedicare a se stessi, letture, passioni, relazioni e perché no, a una skin care viso più intensa, a rituali di benessere e piccole coccole.
A casa possiamo sentirci al sicuro, perché la pelle non è sottoposta ai raggi UV e all’inquinamento atmosferico, tuttavia ci sono altri agenti non favorevoli al suo benessere, come:
La buona notizia è che si possono prevenire o annullare, per avere sempre una pelle sana, rimpolpata e luminosa.
Scopriamo insieme come contrastare questi effetti con una beauty routine ad hoc in pochi semplici Step:
Detox e Detersione
Facciamo riposare e respirare la pelle del viso evitando di applicare il make up, e concentriamoci su una corretta e profonda detersione della pelle, mattina e sera.
Al mattino dopo avere deterso bene la pelle del viso, passiamo il tonico vitalizzante per dare energia alla pelle con un dischetto di cotone. Fra i prodotti consigliati:
Colorito primaverile luminoso
Un colorito luminoso è sinonimo di una pelle sana e forte.
Dopo la detersione del viso, possiamo applicare un siero illuminante e/o la crema idratante abituale, oppure un olio viso senza temere l’effetto unto!
Gli Idra-Oli Bioearth di ultima generazione sono leggeri, piacevoli sulla pelle e riescono a regalare un aspetto luminoso e fresco. Basta shakerare bene e applicare. I prodotti consigliati sono:
… e il contorno occhi?
La zona perioculare è sempre più delicata e risente dello stress causato dalle ore passate davanti a computer o smartphone e dai ritmi sonno-veglia un po’ alterati, specie se si riposa poco e male. Per questo vi consigliamo un prodotto defaticante per il contorno occhi, da applicare mattina e sera. Una buona alternativa al mattino, specie se si ha fretta di ottenere buoni risultati, è applicare dei comodi patch per il contorno occhi. Prodotti consigliati:
E ora… un bel sorriso!
Ricordiamoci delle labbra, la cornice del nostro sorriso! Che spesso nella beauty routine viene trascurata. I prodotti consigliati:
Sonno di bellezza
La pelle durante la notte si rigenera, soprattutto tra la mezzanotte e le 4 del mattino.
Viene definita “golden hour”, un’ora d’oro perché la produzione di collagene ed elastina aumentano, favorendo la salute del tessuto connettivo. I prodotti consigliati :
HairLook
Soprattutto le donne, in fase di cambiamento, rinnovano il proprio HairLook.
Possiamo prenderci cura dei capelli, in questo periodo spesso raccolti, e idratare le doppie punte spezzate per avere una chioma pronta alla Primavera!
Basterà applicare una maschera illuminate a capelli asciutti almeno una volta a settimana, da tenere in posa con i capelli raccolti prima dello Shampoo. I prodotti consigliati:
Relax in armonia
Se decidiamo di prendere qualche raggio di sole nei nostri giardini o terrazzi per ricaricare l’umore e fare scorta di Vitamina D, stendiamo la crema solare protettiva.
Prodotti consigliati: i solari Bioearth Sun&City.
A fine giornata possiamo regalare al corpo un bel bagno caldo, con bagnodoccia dalle fragranze fresche e piacevoli, prima di nutrire la pelle con le creme idranti. I prodotti consigliati :
Infine un po’ di esercizi di Yoga, che fanno bene al nostro organismo e alla nostra bellezza, oltre che alla mente.