You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthLines

Detersione del viso: la Bellezza inizia così

Speciale detersione del viso: il segreto numero 1 per essere belli e a proprio agio nella propria pelle!

 

Nella routine di bellezza quotidiana, la detersione del viso è il primo fondamentale step per prendersi cura della pelle, mantenerla luminosa e sana.
Questa fase è indispensabile per liberare la cute dalle impurità e prepararla ai trattamenti successivi: solo una pelle tonificata e libera dalle cellule morte è ricettiva ai principi attivi contenuti nei prodotti viso che applichiamo.

La corretta detersione del viso è un passaggio importantissimo della beauty routine che dev’essere effettuato due volte al giorno, sia la mattina sia la sera.
La pulizia della pelle mattutina è fondamentale perché serve a “risvegliare” il viso, eliminare il sebo, le cellule morte ed i residui della crema da notte. In più, iniziare la giornata con una buona pulizia del viso dona l’energia e la freschezza necessarie ad affrontare al meglio la giornata.

Sappiamo però che alla mattina si va di fretta, ed il rischio è quello di tralasciare un’attenta detersione del viso prima di uscire. Per questo, abbiamo messo a punto una beauty routine mattutina rapida - da compiere in soli 5 minuti! - con prodotti per la detersione del viso naturali ed efficaci:

Di sera, dedicare del tempo alla detersione del viso è indispensabile poiché durante la giornata sulla pelle si depositano polveri, smog e altri agenti inquinanti che, uniti ai residui di trucco, possono occludere i pori del viso, opacizzando l’incarnato, evidenziando discromie ed imperfezioni.

Per la beauty routine serale, consigliamo una detersione delicata ma profonda ad azione struccante con il Burro Cleanser all’Avocado per far sì che la pelle torni a risplendere in un attimo.
La rimozione delle cellule morte e degli agenti inquinanti, infatti, dona subito alla cute un aspetto più luminoso, prevenendo fastidiose irritazioni e infiammazioni.

Successivamente, si possono applicare il siero e la crema notte più indicati al tipo di pelle. La crema notte è solitamente più corposa di quella da giorno: applicandola sul viso perfettamente pulito, i principi attivi saranno veicolati in profondità e regaleranno una pelle più morbida e setosa al risveglio.

Infine, per una coccola ad azione profonda, almeno una volta a settimana dopo la detersione serale consigliamo di applicare una Maschera viso e un siero Bioearth: un trattamento intensivo e naturale che permette di rinnovare la pelle dandole un tocco immediato di vitalità ed energia.
 

Scopri i prodotti per la detersione del viso più adatti a te!