You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
La nuova Linea di Scrub Bioearth ai noccioli di pesca e albicocca è completamente naturale, biodegradabile e complementare a maschere e sieri biologici della linea Mask & Serums, per regalare il piacere di una rigenerazione cutanea completa.
A seconda della granulometria delle particelle inserite, lo scrub avrà un potere scrubbante più o meno deciso: questa è stata quindi sapientemente selezionata prodotto per prodotto a seconda della funzionalità. La linea infatti è stata realizzata per l’esfoliazione di corpo, viso e piedi, con ingredienti specifici che arricchiscono le proprietà della polvere di semi di pesca e albicocca.
Ogni scrub rimuove cellule morte e impurità in modo naturale, donando luminosità e tonicità ai tessuti, senza nuocere all’ambiente. Provare per credere!
Cos’è lo Scrub e perché è così importante?
Lo scrub è un trattamento essenziale, che non dovrebbe mai mancare nella beauty routine. Questa tecnica di esfoliazione permette infatti di rendere la pelle del viso e del corpo più luminosa e radiosa. Prima dell’applicazione di una crema o maschera idratante, aiuta la cute ad assorbire meglio i nutrienti contenuti nei prodotti, favorendo l’ossigenazione del tessuto cutaneo, per una pelle più tonica e in salute.
L’esfoliazione cutanea con lo scrub è essenziale per liberare la pelle dalle cellule morte che si trovano in superficie. In alcune zone, infatti, l’epidermide è più spenta e opaca, proprio a causa del fatto che le cellule superficiali, prive di acqua e brillantezza, non sono state eliminate naturalmente.
Il turnover cellulare avviene circa ogni 28 giorni: dallo strato più profondo nascono cellule vitali e fresche che perdono acqua e luminosità mano a mano che arrivano in superficie. Se le cellule superficiali non vengono eliminate, la pelle può apparire grigia e spenta: esfoliarla significa quindi stimolare il processo di creazione di nuove cellule e illuminare la pelle.
Raccomandato soprattutto durante i cambi di stagione, momento in cui la pelle ha bisogno di rinnovarsi ed essere rigenerata prima di una sauna e bagno turco, per favorirne l’effetto purificante, o la sera prima di una giornata al mare, in piscina o di vacanza, per preparare la pelle ad un’abbronzatura più uniforme.
Scrub Viso Bio-Eco
Nella migliore delle beauty routine, lo scrub viso andrebbe effettuato una volta a settimana, anche in caso di pelle sensibile o delicata, scegliendo in questo caso una formula non aggressiva. Nel caso di pelle mista, impura o oleosa, consigliamo lo Scrub all’alga rossa, mentre per pelli secche e mature, lo Scrub allo zafferano.
Un segreto di bellezza: lo scrub viso, effettuato prima di una maschera, permette ai suoi attivi di agire più in profondità.
L’effetto sarà una pelle del viso più viva, rosea, con un colorito più uniforme.
Lo scrub corpo andrebbe effettuato almeno due volte a settimana per levigare la pelle, soprattutto nelle zone in cui diventa più spessa, eliminare le cellule morte e donarle un aspetto più uniforme e liscio, piacevole al tatto.
Una routine piacevole e pratica, da concedersi sotto la doccia, dopo il bagnoschiuma. Basta applicare e massaggiare lo scrub con movimenti circolari, dal basso verso l’altro, per stimolare l’ossigenazione del sangue e ritrovare il comfort.
Scrub Bio-Eco al Timo per i Piedi
Lo scrub ai piedi è consigliato con una frequenza maggiore: anche due o tre volte a settimana.
Fondamentale prima di ogni pedicure, permette di mantenere i piedi sempre morbidi, curati, rimuovendo quella fastidiosa pelle secca e screpolata.
Oltre a rinfrescare e prevenire i piccoli problemi come duroni o callosità di cui la pelle può soffrire, permette anche di defaticare, rigenerare la pelle e donare relax a tutte le gambe.
Aspettiamo le vostre recensioni!