You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Il Silicio è presente in natura, in alcuni cereali e ortaggi, ed è anche un costituente dei mucopolisaccaridi che formano il tessuto connettivo, l'elastina, l'acido ialuronico a livello corporeo si trova nella pelle, nelle ossa e nelle arterie.
La miglior forma assimilabile dall’organismo è quella monomerica, ossia l’acido ortosilicico (OSA), forma che risulta stabile solo a bassissime concentrazioni poco influenti ai fini salutistici. Per rendere il Silicio disponibile in quantità significativa è necessario stabilizzarlo attraverso il processo di bioattivazione.
La quantità fisiologica di Silicio presente nell’organismo rende NON necessaria l’integrazione di Collagene, poiché viene prodotto autonomamente.
Mentre invece la carenza di Silicio può vanificare l’assunzione di integratori di Collagene poiché l’organismo che ne è privo e non è in grado di utilizzarlo al meglio. Con l’avanzare dell’età, il Silicio presente nell’organismo diminuisce e la sua carenza può causare diverse patologie e disfunzioni, può quindi essere utile assumerlo come integratore.
Recentemente il Silicio è al centro dell’interesse di studiosi e ricercatori, interessati ad approfondire le proprietà benefiche che esercita sull’organismo, a livello salutistico e non solo.
Il Silicio infatti si è dimostrato efficace come elemento per contrastare artriti, artrosi, demineralizzazione, osteoporosi, malattie cardiovascolari, intossicazione da alluminio e patologie correlate (Alzheimer).
Le numerose evidenze scientifiche sulle proprietà di questo elemento ci hanno convinto che il Silicio sia il presente e il futuro della nutrizione funzionale.
I benefici sono confermati e dimostrati da numerose ricerche, che lo riconoscono come il più efficace fra gli integratori di collagene.
Così abbiamo creato Sinergy, un integratore liquido di Silicio in forma di OSA stabilizzato con vanillina. Una formula unica e coperta da brevetto, che al momento risulta la miglior fonte di silicio bio disponibile sul mercato, con una biodisponibilità del 21% anche a concentrazioni molto elevate di Silicio.
Sinergy è una bevanda gradevole e vegan, benefica sia come integratore alimentare sia di bellezza, che consente di assumere la maggiore quantità di Silicio e ottenere risultati significativi e rapidi.
Idealmente si inizia con 45 ml al giorno per la prima settimana e poi di 15 ml.
Come tutti gli integratori è meglio assumerlo a stomaco vuoto, cioè 15 minuti prima di mangiare oppure 2 ore dopo. Non è però vincolante, né ci sono effetti collaterali a stomaco pieno, ma se ne può limitare l'assorbimento
Il ciclo consigliato è di 3 mesi, ma l’assunzione può continuare quotidianamente senza problemi.