You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthAngels

Pelle Problematica? Loom è la risposta!

Recensione di Susanna Cipriani di Cugine Makeup sulla linea Loom alla Bava di Lumaca, purissima, microfiltrata e 100% cruelty free.


Loom alla Bava di Lumaca

Loom è senz'altro sinonimo di eleganza, qualità, efficacia e #animalfriendly.
La Bava di Lumaca infatti è ancora oggi uno degli ingredienti più preziosi e affascinanti che la cosmetica naturale ci offre: ricca di proprietà attive, è senz'altro un elemento efficace per la risoluzione di diverse tipologie di problematiche di cui è affetta la nostra pelle.

L'errore più grande che si possa fare è quello di attribuirgli solamente proprietà anti-age, senza soffermarsi ad analizzare tutte le sostanze contenute all'interno della Bava di Lumaca stessa:

Acido Glicolico: stimola la produzione di collagene e acido ialuronico.

Allantoina: un sicuro e forte agente cicatrizzante, ideale per stimolare la formazione di nuovo tessuto epiteliate, curare le ferite, attenuare le cicatrici e prendersi cura delle pelli secche (anche di quelle affette da dermatiti e psioriasi).

Collagene: una delle molecole costuienti fondamentale dei nostri tessuti, la quale si occupa della protezione e del benessere della pelle.

Elastina: il nome è già di per sé evocativo, una proteina il cui scopo è quello di migliorare l'elasticità della pelle.

Vitamica C e E: protegge la pelle dallo stress ossidativo, neutralizzando i radicali liberi. 

Tutti questi elementi, rendono la Bava di Lumaca un elemento fondamentale nella risoluzione di diverse problematiche della pelle: acne, cicatrici, tono spento, macchie, rughe, perdita di tono. 

None

Pelli a tendenza acneica

Le pelli grasse a tendenza acneica sono fra le più difficili da trattare. Hanno diverse necessità che molto spesso vanno in contrasto.
Trovare il giusto equilibrio fra purificazione e idratazione è davvero difficile: molto spesso questa tipologia di pelle presenta sia zone tendenzialmente secche, che con eccesso di sebo. La Bava di lumaca e la linea Loom aiutano ad affrontare tutte le esigenze che si presentano per la cura e la risoluzione delle problematiche.

Grazie alla presenza di Allanotina e Acido Glicolico, non solo applica sul viso e sul corpo un'azione antifiammatoria e antibatterica, ma aiuta a cicatrizzare ed eliminare le macchie dovute a sfoghi precedenti.
Per ottenere migliroamenti visibili è necessaria una buona #beautyroutine. Ecco tutti gli step da seguire!

None

✔ Detergere il viso al mattino e alla sera con un detergente specifico per pelli impure. Ad esempio la Mousse o il Gel della linea Day by Day. Per pelli più sensibili la Mousse purificante sarà perfetta; se si necessita invece un trattamento più intensivo, il gel farà al caso vostro.

✔ Applicare il Sérum: un siero gel, senza profumo arricchito da acido ialuronico, svolge un'azione lenitiva, purificante, idratante.

✔ Durante le fasi più acute applicare la Crème, mattina e sera, vi aiuterà a ristabilire il giusto equilibrio della pelle. Per le più secche è stra-consigliata Loom Riche, con estratti naturali di Ginseng, Equiseto, Edera e Acido Ialuronico.

✔ Loom Clarifianteschiarente e antimacchia, sarà il perfetto alleato per combattere macchie e cicatrici post sfogo. Potete continuare ad abbinare alla Crema Clarifiante (disponibile in due versioni con potere nutritivo differente) il Sérum. Oltre ad un elevata presenza di Bava di Lumaca (>75%), troviamo all'interno il Giglio Marino che agisce sulla produzione di melanina, favorendo un colorito uniforme.

Pelli Mature

L'invecchiamento cutaneo molto spesso non dipende strettamente dall'avanzare dell'età, ma da fattori genetici, alimentazione, esposizione solare e idratazione. Le problemtiche che si presentano sono dunque diverse:

✔ secchezza
✔ poca tonicità
✔ scarsa elasticità
✔ macchie solari
✔ rughe

Per ognuna di queste Loom risponde con linee diverse, tutte a base di Bava di Lumaca, ma arricchite da estratti naturali differenti.

✔ Per quelle che presentano scarso nutrimento e idratazione, la linea Loom Classic risponde a tutte le esigenze.
Potete adottare una #skincare completa grazie alla presenza in gamma di un Siero, due Creme (la Classic e la Riche) e un contorno occhi che aiuta a decongestionare la zona perioculare e a ridurre l'effetto zampe di gallina.

✔ Se siete alla ricerca di elasticità e tono, allora la linea Supreme potrà essere sicuramente la scelta giusta.
Siero e Crema da utilizzare al mattino e alla sera per un effetto lifting naturale grazie alla presenza di Ibisco all'interno della formula. Quest'ultimo, grazie ai propri oligopeptidi, inibisce la contrazione muscolare con una riduzione visibile delle “rughette di espressione”

✔ Per quelle segnate da macchie solari, la linea Loom Clarifiante aiuta ad uniformare l'incarnato, grazie come detto precedentemente alla presenza di Giglio di Mare.

Ovviamente potete abbinare e combinare i diversi prodotti delle linee Loom per affrontare più problematiche alla volta.
Per quelle a cui date maggiore rilevanza, adottate un siero specifico, il quale solitamente risulta più concentrato rispetto ad una semplice crema e svolge dunque una azione specifica.

La mia Esperienza

Nonostante la mia pelle non presenti particolari inestetismi, ho avuto modo di apprezzare con piacere il Siero Supreme della linea Loom e constatare l'effettiva qualità e validità del prodotto.
La consistenza permette un rapido assorbimento e dunque la possibilità di abbinare una qualsiasi crema (più o meno ricca) senza attendere molto fra uno step e l'altro e appesantire il viso. All'interno troviamo:

✔ Acido Ialuronico
✔ Aloe
✔ Achillea
✔ Amamelide
✔ Calendula
✔ Ginseng
✔ Ibisco

Ovviamente come ogni prodotto della linea non contiene Siliconi, Parabeni, Petrolati e altre molecole di origine sintetica.
Certificato AIAB, risulta un prodotto Vegetariano e non Vegan, proprio per la Bava di Lumaca contenuta all'interno.

None

Bioearth però sottolinea sempre l'importanza nel rispetto dell'ambiente e del mondo animale.
La linea Loom infatti può essere definita #animalfriendly: l'estrazione della Bava di Lumaca infatti avviene in allevamenti a terreno aperto e con stimolazione manuale, per tutelare la vita e il benessere delle chioccioline.

Questo mix di estratti naturali contenuti all'interno, rende il Serum Supreme un vero elisir di bellezza: l'effetto tensore si sente sul viso una volta asciutto e potrete notare fin da subito una maggiore uniformità nell'incarnato e una riduzione visibile di pori e piccoli segni (in circa 3 settimane di utilizzo constante). Il profumo è delicato e non invadente, ma non permane a lungo sul viso.
Perfetto da utilizzare anche come base trucco per le ragazze più giovani!

Loom è senz'altro una linea luxury che abbina però eleganza e qualità in un solo gesto. Scegliere di investire in un prodotto di costo medio/alto è sempre un incognita, ma Bioearth è sempre pronta a stupirci con tecnologie e formule innovative che favoriscono un'efficienza e un comfort da grande casa cosmetica tradizionale, non trascurando la qualità delle materie prime e il rispetto per l'ambiente!

Siete curiosi di provarlo?

Un saluto da Susanna di Cugine Makeup