You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Il desiderio di formulare prodotti puliti e performanti per il benessere della persona, combinato alla ferrea volontà di garantire la salute e il benessere delle chiocciole donatrici, ci ha portato a formulare prodotti di alta cosmesi sinceri, innovativi, preziosi, efficaci.
Così Sabrina Mazzaschi racconta com’è nata la linea bio alla bava di lumaca Loom Bioearth.
Il progetto nasce nel 2012, ma la linea viene lanciata sul mercato solo nel 2015, dopo un’approfondita ricerca volta a trovare una materia prima certificata nell’origine e ottenuta con una tecnica di estrazione che rispetta la salute delle chiocciole donatrici.
Conoscere a fondo la storia delle persone e delle aziende fornitrici ha permesso a Sabrina Mazzaschi e Paolo Adorni di scegliere consapevolmente la migliore miscela: l’estratto di bava di Helix Aspersa Muller 100% italiana, purissima, estratta tramite stimolazione manuale, filtrata e poi microfiltrata per eliminare qualsiasi tipo di impurità.
Dalle proprietà dell’Estratto di Bava di Lumaca (BdL) e dalla qualità degli ingredienti costituenti nasce una formulazione che si fonda su una visione di bellezza funzionale, naturale e 100% cruelty free: Loom Classic, la prima linea cosmetica a base di estratto di bava di lumaca ad ottenere la certificazione ECOBIO.
Si concretizza così il progetto cosmetico di Sabrina e Paolo, che sfrutta le eccellenti sostanze funzionali presenti nella della bava di lumaca come ingrediente di pregio per sieri e creme dalla straordinaria azione antiage, nutriente, rigenerante e riparatrice.
Un cammino affascinante quello di Loom, che segna una delle esperienze cosmetiche più innovative degli ultimi anni e che è tutto ancora in divenire, come dimostra anche la scelta del pack, ulteriormente rinnovato in occasione del SANA 2018, pensato per essere moderno, fornire informazioni chiare e mantenere anche esternamente la promessa di efficacia, trasparenza, naturalità e piacevolezza, 100% animal friendly.