You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Biotainment

Cambio di stagione

Come affrontarlo al meglio!

Le giornate più corte preannunciano la dipartita dell’estate e l’aria frizzante accompagna i ritmi di giornate che tornano a essere frenetiche.
È il cambio di stagione, e a risentirne non è solo l’umore scombussolato: l’autunno imminente porta con sé stanchezza, mancanza di energie e, soprattutto, un abbassamento delle difese immunitarie che ci espone ai malanni di stagione.

Press Pause

Al cambio di stagione mente e fisico sono messi alla prova. Le variazioni di luce e temperatura spingono l’rganismo a incrementare la produzione di melatonina, con una conseguente sensazione di stanchezza e un rallentamento nei ritmi del metabolismo.
È quindi il momento ideale per concedersi una pausa detox e concentrarsi sul rinforzare le difese immunitarie in vista dell’inverno.

Reset

Prendersi cura del corpo, ascoltando le sue esigenze è il primo passo per contrastare l'indebolimento stagionale.
Se in vacanza vi siete concessi qualche sgarro di troppo è giunto il momento di ristabilire un po’ di equlibrio, partendo da una buona idratazione, una sana dose di movimento e qualche accorgimento a tavola. Non si tratta di apportare drastici cambiamenti alimentari, né tantomeno astenersi dai pasti, quanto piuttosto sospendere gli eccessi, prediligendo un regime alimentare a base di prodotti stagionali che vi permetta di fare il pieno di sostanze utili per affrontare i primi freddi.

Una dieta detox per il cambio di stagione deve comprendere soprattutto frutta e verdura autunnali, perfette per depurare e rafforzare l'organismo:

✔ Gli agrumi sono un concentrato di vitamina C, un ottimo alleato per depurare l'organismo e un valido aiuto per contrastare i malanni stagionali come il raffredore.
✔ L’aglio è utilissimo da consumare in questo periodo, perché aiuta a combattere le infenzioni grazie al ricco contenuto di allicina e solfuro.
✔ Tutte le verdure verdi di stagione come broccoli, cavoli e verza sono l’ideale per abbinare all'effetto detox la protezione immunitaria.

Green Boost

Anche gli integratori naturali sono alleati preziosi per favorire una fisiologica funzionalità dell’organismo, migliorando non solo l'equilibrio psicofisico, ma anche il funzionamento del sistema immunitario.

SpiruViva Gold. La sinergia tra la ficocianina, naturalmente presente nella spirulina, e il rivestimento in Virunol (estratto di Ficocianina) garantisce la massima efficacia d’azione in supporto a difese, tono ed energia. Bastano 4 compresse al giorno (da assumere preferibilmente al mattino) per sentirsi rinvigoriti grazie a questo antinfiammatorio naturale.

T Proteggo. Arriva dai laboratori Bioearth questo concentrato di sostanze naturali in gocce ideale sia per prevenire che alleviare i sintomi del cambio di stagione. Grazie al sapore piacevole è indicato anche e soprattutto per bambini.

Per rinforzare le difese immunitarie, scegli la forza della natura!