You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Biotainment

Benvenuto inverno

Ecco come T-Proteggo!

Avete mai passeggiato per le strade della Nuova Zelanda? Quando il vento spira freddo, le persone camminano a testa alta, spalle larghe e petto in fuori.
Altrove le vedrete passeggiare avvoltolate da sciarpe e berrette, chiuse e leggermente incurvate su se stesse per schermarsi dal freddo.

Eppure non è il freddo a causare direttamente le malattie invernali, anzi. I microrganismi responsabili dei virus dell’influenza e dei raffreddamenti con il freddo si riproducono di meno (pensate a quello che succede nel nostro frigorifero!). Indirettamente però il freddo porta a trascorrere più tempo in ambienti chiusi, spesso molto caldi e umidi, a preferire la metro alla bicicletta, a stare a maggior contatto con le persone. È questo che ci espone a maggiori rischi di contagio.

Anche se fa freddo, consigliamo di: non rinunciare alla vita all’aria aperta (piuttosto rinunciate a sedentarietà e pigrizia!), ventilare le stanze o l’ufficio ogni volta che è possibile e comunque “cambiare aria”, concedendosi passeggiate nelle ore più calde della giornata, immersioni nel bosco o al mare durante il week end (è bello il mare d’inverno!).
Una dieta sana, bilanciata, ricca di frutta e verdura di stagione e cereali integrali aiuteranno a sostenere l’organismo e a mantenerlo l’equilibrio.

Per supportare la corretta funzionalità immunitaria, agire d’anticipo sui malanni stagionali e favorire il recupero nelle convalescenze, l’Algal Division di Bioearth, in collaborazione con Medici e Centri di ricerca, ha creato T-Proteggo, una linea di integratori naturali a base di microalghe, minerali, vitamine ed estratti botanici.

Integratori naturali funzionali che apportano all’organismo ottimi fitonutrienti, come acidi grassi essenziali, clorofilla e ficocianina, e rendono più disponibili i principi attivi riconosciuti per rinforzare le difese immunitarie, quali astragalo, ferro, zinco, e aumentare l’assorbimento di tali principi.

✔ T-Proteggo Compresse favorisce le risposte fisiologiche dell’organismo per contrastare i malanni di stagione, grazie alla sinergia fra l’Alga Spirulina e le sostanze funzionali in esso contenute: Astragalo, Alga Klamath, Rodiola Rosea, Rosa canina e Zinco.
Dose consigliata: 2/3 compresse prima di colazione con mezzo bicchiere d’acqua.

✔ T-Proteggo Gocce svolge un’azione antivirale, immunostimolante e ricostituente, sia in chiave preventiva che sintomatica, grazie alla formula a base di estratti e macerati glicerici selezionati per efficacia, arricchita con Virunol, un estratto acquoso di Ficocianina brevettato.
Sostanze funzionali: Echinacea, Mirtillo Rosso, Ribes Nero, Rosa Canina e Zinco Gluconato.
Dose consigliata: una pipetta. Ideale per adulti e per bambini sopra i 6 anni.

✔ T-Proteggo Spray Orale Bimbi è ideale per gli under 6. Svolge azione calmante, lenitiva e rinfrescante, favorisce l'integrità delle mucose e previene fastidiosi mal di gola.
Il sapore dolce di Mirtillo lo rende particolarmente gradito ai bambini.
Sostanze funzionali: Aloe Vera, Aroma di Mirtillo, Bergaseed (oli essenziali di Bergamotto, Timo, Limone, Arancio Dolce) e Propoli.
Dose consigliata: 2/3 spruzzi direttamente nella bocca, fino a 5 volte al giorno. Da agitare prima dell'uso per permettere ai principi attivi di miscelarsi perfettamente.

✔ T-Proteggo Spray Orale è disponibile anche per adulti.
Purifica, rinfresca e lenisce il cavo orale grazie alle sostanze funzionali: Aloe Vera, Bergaseed (miscela a base di essenza deterpenizzata di bergamotto, oli essenziali di timo, limone, arancio dolce), e Propoli.
Dose consigliata: la pipetta predosata è da 0,5 ml. Se ne consigliano 3 spruzzate al giorno (1,5 ml).

Ecco come T-Proteggo ;)