You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthLifeStyle

Cosa fare per scottature solari

Scottature solari? Ecco il nostro decalogo...

 

I troppi bagni di sole e l’esposizione continua alle radiazioni, oltre a provocare rossori, prurito, secchezza della pelle, possono causare danni al derma e precoce invecchiamento, per cui sarebbe sempre meglio evitare di esporsi senza adeguata protezione.

In caso di scottature solari è bene correre ai ripari con prodotti delicati e rispettosi della pelle.
Ecco il nostro decalogo...

 

Prima proteggersi.

Per evitare il rischio di una scottatura solare, bisogna proteggere la pelle!
Scegliere i trattamenti solari adatti al proprio fototipo, ripetere l’applicazione dopo ogni bagno e ogni due o tre ore, specie alle prime esposizioni e se tira una bella brezza che non fa sentire il calore del sole.
 

Protezione solare naturale.

Ancora meglio se i trattamenti sono a nase naturale come i nostri SUN, che mixano filtri solari all’avanguardia con ingredienti 100% naturali e biologici dall’attività antiossidante: Alga Clorella, Aloe Vera, Coenzima Q10, Kiwi, Fungo Reishi, Tè verde, Vitamina E e Vite rossa, che abbiamo sintetizzato nel Botanical Antiox Complex.


In caso di scottature solari.

Ricordatevi che, anche se avete la migliore crema per scottature solari, è sempre meglio prevenire.
Se ormai è fatta, potete trovare pronto sollievo applicando sulla pelle il gel di Aloe Vera biologico e vegan, che rinfresca, idrata e lenisce la pelle arrossata.


Cosa mettere sulle scottature solari.

Dopo avere pulito la pelle e applicato la migliore crema per scottature solari, indossate capi freschi e in tessuti naturali, senza utilizzare altri prodotti, make up o glitter. La vostra pelle ringrazierà! Se la pelle risulta ancora secca e raggrinzita, potete nutrirla con la Crema Corpo Idratante Aloe Base, formulata con Aloe Vera, Burro di Karitè, Olio di Avocado, estratto di Camomilla e Zanthalene, per ritrovare la fisiologica elasticità.


La pelle ha bisogno di nutrimento.

Ricordate che la pelle ha bisogno di nutrimento, anche quando avrete conquistato un colorito sano e uniforme!
Continuate a proteggerla e idratarla dopo ogni esposizione con la crema Doposole. Potete inoltre favorire l’abbronzatura attraverso l’alimentazione, scegliendo cibi ricchi di betacarotene e carotenoidi, o integratori ricchi di ficocianina come l’Alga Spirulina, che favorisce un colorito sano e uniforme, prevenendo le macchie cutanee.


Non dimenticate i capelli.

Come la pelle, anche i capelli hanno bisogno di protezione, per evitare doppie punte, secchezza ed effetto crespo.
La nuova linea SUN di Bioearth propone un trio di prodotti specifici per i capelli esposti al sole - Olio protettivo SPF 10, Shampoo e Maschera - per proteggere, contrastare l’invecchiamento precoce e ritrovare il comfort dopo una giornata di sole.


Protette? Pronte... via! Buona estate da Bioearth!