You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Quando la colonnina del mercurio sale, si può soffrire di gambe gonfie proprio a causa dell’aumento delle temperature, che può provocare un aumento del flusso sanguigno nei capillari dilatando i vasi superficiali, la circolazione rallenta, mentre aumenta la pressione venosa dando luogo a gonfiore, pesantezza, talvolta accompagnati da formicolio e indolenzimento.
Il gonfiore può essere localizzato nelle caviglie e nei polpacci o diffuso anche alle cosce.
Movimento e idratazione! Senza dubbio le parole chiave per contribuire al benessere delle gambe: 30 minuti di movimento tutti i giorni, magari all’aperto, e una borraccia di acqua sempre piena, per depurare l’organismo dalle tossine e idratare i tessuti.
Frutta e verdura a volontà! Ottime per apportare all’organismo antiossidanti e vitamine che contribuiscono alla tonificazione e alla protezione delle vene, e fibre che aiutano a depurare, riducendo la ritenzione idrica.
Superfood e Integratori!
Per i fan di super green food e integratori naturali, consigliamo Clorefin Bio: Alga Clorella biologica per favorire la rigenerazione cellulare, l'ossigenazione del sangue, l'eliminazione di tossine e metalli pesanti.
Per favorire la salute vascolare, ottimo anche Sinergy, un integratore di Silicio liquido in forma altamente biodisponibile che favorisce anche la salute di muscoli, tendini, ossa e articolazioni e rende la pelle più elastica, compatta e idratata.
Large and Cozy! Gli indumenti troppo stretti sono nemici di coloro che soffrono di gambe gonfie perché, comprimendo i tessuti, fanno sì che la circolazione sanguigna rallenti ulteriormente.
Tra i rimedi naturali per le gambe gonfie: la Pomata Mirtillo Ippocastano The Herbalist, linea ispirata ai rimedi di antica farmacia. Un prodotto naturale, vegan, certificato biologico e testato dermatologicamente, che sfrutta l’azione sinergica degli estratti di mirtillo e ippocastano e dell’olio essenziale di eucalipto per rinfrescare, attivare il microcircolo e donare sollievo, specie se applicato dopo un pediluvio fresco, dopo aver tenuto la pomata in frigorifero.
Se il tempo a disposizione è maggiore, possiamo dedicare alle nostre gambe gonfie un vero e proprio rituale, con le nuove soluzioni concentrate Elementa_ body.
Al mattino un bel risveglio con Ginseng + Green Coffe 6%! Poche gocce massaggiate sulla pelle per tonificare e stimolare le gambe, andando contemporaneamente a rivitalizzare e levigare le irregolarità.
Alla sera, ripetiamo il rituale con Fucus + Pineapple 6% sulla pelle pulita, per drenare, contrastare la ritenzione idrica e stimolare il microcircolo e, subito dopo, un piacevole massaggio con body cream Hydra e gocce di Caffeine + Centella 6% che, oltre a elasticizzare e tonificare, sfiamma e stimola il microcircolo.