You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Make-up viso: il trucco prende spunto dagli anni ‘90, in modo più sobrio e leggero, spaziando da blush Peach Fuzz - Pantone dell'anno che mescola dolcemente tinte di rosa e arancione - fino a sfumature corallo e rosa pastello, decisamente più delicate rispetto al Barbiecore, che ha dominato il 2023, anche grazie al film di Barbie di Greta Gerwig.
Make-up occhi "Espresso": decisamente più caldo e, oseremmo dire, “aromatico”, perché ispirato appunto ai toni del caffè e del caramello, spaziando tra varie tonalità marrone, da quelle più scure a quelle più chiare, creando uno sguardo accattivante e profondo.
Make-up labbra: anche qui tornano le tonalità calde come rosso mattone e marrone, fino a un più luminoso "Cherry Cola" o #CherryColaLips.
Il finishing labbra segue un’unica regola: rigorosamente glossy!
I nuovi trend vedono un aumento dell’attenzione verso la cura del corpo, al pari di quella del viso, con prodotti che rispettano la natura fisiologica della pelle: cosmetici naturali, biologici e sostenibili, realizzati con biotecnologie e ingredienti innovativi.
Insomma, le persone sono sempre più attente a questo aspetto e privilegiano prodotti "green & hi tech" realizzati da aziende che operano con coscienza e responsabilità cercando di ridurre il proprio impatto lungo tutta la filiera, percorso che Bioearth ha intrapreso già da tempo.
Tra gli immancabili della skincare 2024, sieri e attivi a base di molecole dall'azione protettiva, come Acidi grassi, Ceramidi e Vitamine, prima tra tutte la Vitamina C! Ma anche cosmetici spray, veloci da usare, piacevoli ed efficaci, come la nostra Face Spray Water alle 6 Vitamine!
Nuove tendenze ma anche salute!
Una spiccata preferenza va ai cosmetici che sposano il benessere della pelle e la proteggono dallo stress ossidativo, raggi UVA, UVB e luce blu, responsabili del precoce invecchiamento e del digital aging.
Si fanno largo quindi prodotti con SPF innovativi ed efficaci da utilizzare durante tutto l’anno, e non più solo d'estate, come ultimo step della beauty routine prima del make up!
Perfettamente in trend la nostra nuovissima Elementa SPF 30, crema giorno con Aloe vera e olio di Girasole Bio a media protezione che si assorbe velocemente senza lasciare aloni bianchi. Ideale da usare tutto l’anno prima del make up, e raccomandata dopo trattamenti esfolianti o fotosensibilizzanti, per proteggere la pelle e prevenire la formazione di macchie e discromie.