You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthNutrizioneBenessere

Dieta detox post Natale

Dieta dopo Natale per depurare l’organismo

 

Come diceva Oscar Wilde "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi", e così a suon di pranzi, cene, dolci e brindisi la dieta va a farsi benedire. Benissimo! Possiamo sempre rimandare la dieta dopo Natale!

La dieta post Natale aiuta a rimettersi in riga, depurare l’organismo, ma anche a rinforzare le difese immunitarie. Il nostro consiglio è evitare le diete drastiche, farsi seguire da un professionista, che costruisca la dieta in base alle caratteristiche e allo stile di vita personale e di fare molto movimento: passeggiate, yoga, attività sportive.


Nemici e Amici della dieta post Natale            

No Alcolici, carboidrati e zuccheri raffinati!
Meglio evitarli o ridurre le quantità per 2 o 3 settimane.

Arance, cavolfiore, frutti rossi, pesce azzurro e quinoa sono alimenti che aiutano a processare i grassi alimentari!

Barbabietole, broccoli, cavolo cappuccio e cavolfiore sono le verdure ideali per depurare l’organismo e smaltire le tossine.

Tè verde! è un ottimo antiossidante, capace di ridurre l’assorbimento dei grassi e dall’azione antibatterica.

Infuso ai semi di lino al mattino a digiuno per favorire l'attività intestinale. Infuso di zenzero la sera per migliorare la digestione e regolare il livello di zuccheri nel sangue.

Regolarità! Anche essere regolari negli orari del pasto e del sonno aiuta a tornare in forma e a mantenere attivo l’organismo!

Alga Clorella, come integratore alimentare, per potenziare il processo di depurazione!

Aloe Vera in succo dalle ottime proprietà digestive, detox e immunomodulanti.

 

Clorefin Bio a supporto della dieta post Natale

Quando ci sentiamo stanchi, appesantiti e abbiamo bisogno di depurazione, supportiamo la nostra dieta con Clorefin Bio, un integratore alimentare funzionale a base di Alga Clorella, considerata l’alga antiossidante, antinvecchiamento e antipollution.

L’Alga Clorella è un alimento davvero completo - il più ricco di clorofilla al mondo (3-5% del peso) - che fornisce sali minerali e vitamine, in particolare Vitamina C, e sostanze antiossidanti esercitando un’azione antiossidante, depurativa, tonificante e alcalinizzanti:

  • contrasta l'azione dannosa dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento,
  • aiuta a espellere dall’organismo scorie, tossine e metalli pesanti,
  • disintossica e depura il fegato, l’intestino e il sangue, favorendone l'ossigenazione,
  • rinforza il sistema immunitario, proteggendo da raffreddori e influenza,
  • riduce la tendenza all'acidosi, ovvero l'accumulo di acidi nel corpo.
None
None

 

La Clorella migliora anche le capacità di concentrazione, dà energia e stimola la rigenerazione cellulare, grazie a un insieme di amminoacidi e acidi nucleici in essa contenuti (CGF – Chlorella Growth Factor) che favorisce la produzione di cellule sane e ripara quelle danneggiate.

L’integratore Clorefin Bio è privo di eccipienti e glutine, composto da Alga Clorella biologica al 100%. Durante la dieta se ne possono assumere dalle 10 alle 12 compresse al giorno.

 

Aloe Vera Bio a supporto della dieta post Natale

Chi preferisce un integratore in succo, può beneficiare delle straordinarie proprietà dell’Aloe Vera: depurativa, emolliente e lenitiva del sistema digerente.

Il Puro succo di Aloe Vera biologico Bioearth è ricavato per spremitura della parte più preziosa di tutta la pianta, il filetto interno, caratterizzato da sostanze dall'effetto benefico (completamente privo di antrachinoni) che favoriscono le funzioni depurative). A supporto della dieta post Natale, sono sufficienti un paio di cucchiai a stomaco vuoto 3 volte al giorno.

None

Appassionati di benessere?

Leggi i consigli di Elisa Cardinali, Biologa Nutrizionista
 

#BioearthNutrizioneBenessere