You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

#Biotainment

L’Aloe Vera come base per i Cosmetici


Il metodo “tradizionale” per formulare cosmetici prevede l’emulsione in acqua di differenti ingredienti. Bioearth ha invece scelto di utilizzare, per la storica linea The Beauty Seed, il gel di Aloe Vera biologico al posto dell’acqua. In questo modo tutte le proprietà dell’Aloe Vera vanno ad aggiungersi a quelle degli ingredienti utilizzati nelle diverse formulazioni. Solitamente il primo ingrediente nell’inci di un cosmetico, ovvero quello che è presente in maggior quantità, è l’acqua. Nella linea The Beauty Seed al posto dell’acqua, quindi come principale ingrediente, si trova il gel biologico di Aloe Vera.

Il gel di Aloe Vera utilizzato da Bioearth è di altissima qualità, estratto mediante un processo di spremitura a freddo, dopo aver eliminato manualmente l’aloina, da piante selezionate di almeno 3 anni di età. Non si tratta quindi di una vera e propria spremuta di foglie di Aloe Vera. Data la sua presenza in grande quantità e la sua elevata qualità, questo speciale ingrediente, rende unici i cosmetici naturali della linea The Beauty Seed. Infatti ciascun prodotto, oltre alle sue specifiche funzioni, ha di base spiccate proprietà idratanti,  lenitive,  calmanti e rinfrescanti.

Il gel di Aloe Vera è ricchissimo di antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento delle cellule. Gli oligoelementi presenti nell’Aloe Vera rendono infatti le cellule più forti nel combattere gli effetti negativi dei radicali liberi. Le vitamine ed i minerali presenti nel gel di Aloe Vera, invece, stimolano una corretta irrorazione sanguigna ed ossigenazione delle cellule, favorendo di fatto l’eliminazione delle tossine. Essendo il gel di Aloe Vera molto ricco di sostanze che stimolano la produzione di collagene, è anche particolarmente indicato come ingrediente per i cosmetici antiage.

La presenza di gel di Aloe Vera, nella giusta quantità e della giusta qualità, rende un cosmetico utile a rendere la pelle più levigata, idratata, tonica ed elastica.

Per tutti questi motivi Bioearth ha scelto di utilizzare il gel di Aloe Vera di elevata qualità come ingrediente principale dei cosmetici naturali delle linea The Beauty Seed.