You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
La bava di lumaca, protagonista indiscussa di un numero crescente di linee cosmetiche, offre un insieme unico di sostanze attive naturali in grado di migliorare visibilmente la qualità della pelle.
Tra i principali benefici della Bava di Lumaca spiccano:
Acidi glicolici, Collagene, Elastina, Vitamine, Allantoina e Mucopolisaccaridi rendono questa sostanza una vera e propria soluzione multi-tasking per chi desidera una cute più luminosa e compatta.
Le proprietà di questo ingrediente non sono affatto una moda passeggera: già nell’antichità, infatti, Ippocrate consigliava la Bava di Lumaca come antinfiammatorio naturale.
Le formulazioni moderne, supportate da ricerche e studi approfonditi, hanno confermato l’efficacia della bava di Helix Aspersa.
Con i suoi costituenti attivi, la Bava di Lumaca contrasta le imperfezioni della pelle, come: macchie, rossori e piccoli segni d’acne per un aspetto più liscio e uniforme.
Inoltre, la bava di lumanca svolge un'azione protettiva della superficie cutanea, difendendola dagli agenti esterni e mantenendo un ottimo livello di idratazione.
Il siero alla Bava di Lumaca è un concentrato di principi attivi che agisce in profondità. Applicato quotidianamente nella propria beauty routine, contribuisce a rigenerare e riequilibrare la pelle, restituendole luminosità, vitalità e morbidezza.
L’Allantoina, una delle molecole chiave naturalmente presenti nel siero, stimola la produzione di nuove cellule, mentre i Mucopolisaccaridi mantengono la barriera cutanea elastica e protetta.
L’effetto finale è quello di una pelle uniforme, levigata, tonica e pronta ad affrontare ogni sfida quotidiana.
Il siero alla Bava di Lumaca è particolarmente indicato per chiunque cerchi un trattamento intensivo per ridurre le imperfezioni della pelle, attenuare eventuali cicatrici superficiali e uniformare il colorito.
Per scegliere la crema migliore, ovvero quella che fa al caso nostro, la prima cosa da fare è consultare gli ingredienti dichiarati nell’INCI, acronimo di International Nomenclature for Cosmetic Ingredients. Così facendo infatti possiamo venire a conoscenza delle materie prime naturali e sintetiche presenti nella formulazione del prodotto.
Per trarre il massimo vantaggio dalla Bava di Lumaca è importante scegliere formule di qualità.
Le migliori creme presentano un’elevata concentrazione di principi attivi e garantiscono - come nel caso dei prodotti Loom di Bioearth - un approvvigionamento da allevamenti biologici certificati: luoghi in cui le lumache allevate a terra e vengono nutrite con alimenti naturali, per assicurare la purezza del secreto.
Altri fattori da considerare includono l’assenza di conservanti aggressivi e la provenienza italiana della materia prima, garanzia di rigorosi controlli.
Bioearth propone soluzioni cosmetiche alla Bava di Lumaca cruelty-free e certificate, grazie a un metodo di estrazione artigianale non invasivo.
Le chiocciole non subiscono stress e il loro ciclo di vita viene assolutamente rispettato.
La bava raccolta viene poi filtrata e microfiltrata per ottenere un ingrediente purissimo, ideale per creare cosmetici naturali e performanti.
Loom di Bioearth rappresenta infatti un esempio virtuoso di come l’innovazione possa unirsi a una tradizione artigianale al 100% italiana.
Le formule contengono Bava di Lumaca di altissima qualità, priva di additivi non conformi alla filosofia del brand. Attraverso questa cura nella selezione delle materie prime e nella lavorazione, Loom di Bioearth garantisce risultati concreti: pelle luminosa, perfettamente idratata e visibilmente più sana.