You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Con il primo sole si risveglia la voglia di stare all'aria aperta, scrollarsi di dosso il grigiore invernale e godersi le calde giornate estive. E allora prepariamoci a splendere con prodotti naturali ed ecocompatibili, rispettosi della pelle e del pianeta.
Per un effetto glow così sano e luminoso da non aver bisogno di trucco.
Per preparare la pelle al sole e ottenere un'abbronzatura luminosa e uniforme, il primo passo è una buona esfoliazione. Lo scrub aiuta a rimuovere le cellule morte, stimola l'ossigenazione cutanea e dà alla pelle una sferzata di energia.
In più, una pelle rigenerata e purificata è pronta a ricevere al meglio i trattamenti successivi: fanghi e creme corpo rimodellanti, beauty booster e attivi puri per la pelle del viso...
I nostri scrub sono delicati sulla pelle e rispettosi dell'ambiente; sono confezionati in tubi e vasi rigorosamente plastic free e sfruttano l'azione esfoliante della polvere di noccioli di pesca e albicocca.
Come lo Scrub Meliloto, arricchito con il potere nutritivo dell'olio di mandorle ed estratti di meliloto, camomilla e melograno, da usare per un piacevole massaggio tonificante dopo la doccia; o gli scrub specifici per la pelle del volto Scrub Viso Alga Rossa e Scrub Viso Zafferano.
E dato che estate vuol dire sandali... non dimentichiamoci dei nostri piedi, prendendocene cura con un esfoliante che purifichi la pelle, come lo Scrub Piedi Timo conestratti balsamici di timo e tea tree.
La salute della pelle è anche questione di dieta.
Un alleato fondamentale per proteggerla dai danni del sole è il Betacarotene, uno dei precursori della vitamina A; la sua potente azione antiossidante previene l'invecchiamento cutaneo e riduce il rischio di scottature.
Possiamo assumere Betacarotene consumando frutta o verdura di stagione di colore giallo, rosso o arancio: via libera a pesche e albicocche, alle carote, a pomodori e peperoni, al melone all'anguria. Dove non arriva l'alimentazione possiamo compensare assumendo integratori specifici; su tutti, la Spirulina.
L'alga spirulina è l'alimento naturale che contiene la più alta concentrazione di Betacarotene, insieme ad altri carotenoidi altamente assimilabili e alla Ficocianina, utile fra le altre cose a prevenire l'iperpigmentazione della pelle e dunque la formazione di macchie.
La nostra Spirulina bio in compresse è priva di eccipienti, da assumere a seconda del bisogno, disponibile anche in comode barrette snack, da portare sempre con sé e pronte da gustare, naturalmente biologiche, naturalmente vegan.
È sempre importante bere molta acqua e mantenere un livello di idratazione ottimale; d'estate lo è anche di più.
Combattiamo la disidratazione bevendo abbondantemente e mangiando cibi ricchi d'acqua e minerali: frutta e verdura fresche, frullati, estratti e zuppe fredde. Proteggiamoci ogni giorno con creme adatte a mantenere un livello ottimale di idratazione cutanea; e per lenire la pelle provata dalle prime esposizioni al sole teniamo a portata di mano trattamenti idratanti, magari a base di aloe vera biologica come il Gel 99% di puro gel di Aloe Vera biologico, estratto dall’inner fillet,la parte interna più pregiata, per mantenere inalterate le virtù della pianta fresca, privo di profumi e coloranti, perfetto per lenire e idratare la pelle arrossata, disidratata e irritata.
Seguendo questi consigli, il primo sole estivo ci troverà pronte a sbocciare.
Nel frattempo, anche noi ci stiamo preparando e a brevissimo presenteremo la nuova linea Bioearth di solari, doposole e prodotti per pelle e capelli per l'estate 2021; come sempre, formulati con ingredienti naturali ed eco compatibili, pensati per una beauty routine attenta alla salute della pelle e a quella del pianeta.