You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Biotainment

Skincare d'Estate

Consigli per la beauty routine estiva


Complici l’afa e le temperature bollenti, in estate la pelle può apparire più lucida e arrossata. Come combattere questa sensazione?
Inserendo nella beauty routine cosmetici dalle texture leggere, che regalano freschezza e combattono la sensazione di caldo umido.

I prodotti perfetti per la cura del viso estiva hanno una caratteristica comune: quella di non appesantire e rinfrescare, mantenendo il viso idratato e pulito.
Ecco gli step per la perfetta skincare d'estate!


Skincare leggera per la cura del viso in estate

Le parole da tenere a mente quando si scelgono i prodotti da utilizzare in vacanza e in città sono: leggerezza e freschezza.
L’obiettivo della skincare estiva è combattere la sensazione di calore e mantenere l’idratazione, apportando una freschezza di lunga durata.

Regola numero uno: il beauty case deve essere alleggerito!
I prodotti che non possono mancare sono: acque rinfrescanti, creme idratanti leggere, detergenti purificanti, scrub per la pulizia profonda del viso e, naturalmente, le creme solari con il giusto fattore di protezione.


Quale detergente usare in estate?

In estate la pelle può essere più grassa rispetto al normale, complice il caldo ed eventuali residui di creme e protezioni solari che possono ostruire i pori.
Per mantenere la pelle fresca e radiosa, è fondamentale pulire il viso in modo accurato.
Per una detersione delicata ma efficace, consigliamo il Gel detergente viso purificante e lenitivo con estratti botanici bio lenitivi e purificanti e un alto contenuto di Aloe Vera: deterge in profondità nel massimo rispetto della pelle.

Se preferite una texture più leggera, Aloeschiuma viso fa al caso vostro: una mousse ricca e soffice che deterge rimuovendo dolcemente trucco e impurità.
Per un tocco di freschezza in più, dopo la detersione, Tonico all’aloe: riequilibra il fisiologico pH della pelle, preparandola ai trattamenti successivi.

 

Rigenera e purifica la pelle con Maschere e Scrub

Il mix di caldo, umidità, sudore e inquinamento può provocare imperfezioni e pelle lucida. In questo caso, dopo la detersione quotidiana, è consigliato fare uno scrub per rimuovere sebo in eccesso e impurità, o una maschera per rigenerare, purificare e dare alla pelle un aspetto più fresco.

Lo Scrub Viso all’Alga Rossa è un ottimo esfoliante che leviga e dona luminosità alla pelle del viso. La delicata azione della polvere di semi di Albicocco asporta cellule morte e impurità mentre gli estratti di Rosmarino, Arancio dolce e Alga rossa riequilibrano la pelle, rendendola più radiosa, liscia e vellutata.

Della stessa linea lo Scrub Corpo al Meliloto è indicato per chi adora la tintarella e vuole garantirsi un’abbronzatura omogenea e duratura.

La Maschera Viso Purificante al Tè Verde è perfetta per una pulizia profonda, grazie al mix di ingredienti purificanti e astringenti.

Se preferite le maschere in tessuto, potete provare la Maschera Viso Purificante al Rosmarino da applicare sul viso accuratamente pulito e asciutto per 15-20 minuti.
Dopo aver rimosso la maschera, potete massaggiare il liquido in eccesso fino a completo assorbimento e terminare la routine con il Siero Viso Purificante, ricco di ingredienti di origine vegetale ad azione purificante e astringente, come estratto di Propoli, Acido Ialuronico e Tea Tree.

None
None


Fantastiche per rigenerare la pelle anche le maschere in gel della linea Nature Infusion: vere e proprie infusioni, ricche di ingredienti naturali e bio per rinfrescare  e rivitalizzare.

Ideali per la stagione: la Maschera alla Ficocianina che tonifica, rinfresca e dà una sferzata di energia ed è indicata in caso di secchezza, e la Maschera ai Semi di Lino con succo d’Aloe ed estratti di Malva e Camomilla che regala benessere immediato e una pelle fresca e distesa.

 


Creme viso idratanti a prova di umidità

Dopo la purificazione, la crema è fondamentale per assicurare idratazione durante tutta la giornata. Il consiglio è scegliere texture leggere e fluidi acquosi, che lascino la pelle setosa.

A chi cerca una crema antiage idratante, leggera e di facile assorbimento consigliamo Loom Crème ad elevato tenore di estratto di bava di lumaca, o la Crema viso idratante attiva 24h, delicata e leggera ad alto contenuto di Aloe vera.

Un altro ingrediente chiave, per idratare a fondo ed evitare la sensazione di pelle accaldata, è l’acido ialuronico.

Da solo in purezza o diluito nella crema base, aiuta a trattere l’acqua negli strati profondi della pelle evitandone la dispersione per una sensazione di freschezza duratura.

None
None


Acqua Spray sempre a portata di mano

La soluzione più rapida per combattere la calura (da tenere sempre in borsa 😉) è l’acqua spray da vaporizzare su viso e corpo.

Il getto di acqua nebulizzata restituisce alla pelle una rapida idratazione e rinfresca.

È ideale in tutte quelle situazioni in cui ci si sente accaldati, in natura o in città, negli ambienti troppo secchi o quando si è affaticati.

Hydra Sun Acqua Spray con Aloe Vera bio e Acido Ialuronico è il prodotto ideale per contrastare la sensazione di calore e offrire alla pelle un concentrato di idratazione.

Trattamenti skincare e creme per le notti estive

Per uno speciale trattamento rigenerante e riequilibrante dopo l’esposizione solare, consigliamo la Crema viso Doposole con succo d'Aloe vera, olio di Argan, estratti di Tè verde e Vite rossa da agricoltura biologica,

Ideale poiché dona un'immediata sensazione di sollievo, freschezza e benessere. Arricchita con Acido Ialuronico ed un complesso 100% naturale di estratti botanici dalle proprietà antiossidanti, è un vero toccasana che rigenera la pelle e contrasta la secchezza e l'invecchiamento precoce che può causare l’esposizione al sole.


Non solo mare: protezione solare per chi resta in città

Anche per coloro che restano in città, la protezione solare è fondamentale: d'estate infatti i raggi UVB raggiungono la terra in modo perpendicolare e le scottature sono all’ordine del giorno, anche semplicemente facendo una passeggiata.

Per scongiurare ogni possibile danno sul viso e sulla pelle, continuate ad usare un fattore di protezione alto, anche se siete già abbronzati!
 

Bioearth Sun Love: una gamma di prodotti solari completa

Da più di 10 anni, Bioearth porta avanti un’innovazione continua nell’ambito dei trattamenti solari per garantire una protezione adeguata  e sicura dai raggi UVA e UVB,  con i migliori filtri disponibili sul mercato in termini di qualità, stabilità, sicurezza sia per l’uomo che per l’ambiente.

Adatti a tutta la famiglia, i prodotti Sun Love sono formulati nel rispetto di tutti i tipi di pelle e testati sulle pelli più sensibili: basi green e ingredienti di origine biologica (NO filtri nano, siliconi, oli minerali, propylene glycol, PEG-PPG o microplastiche).

Una linea completa di creme solari viso e corpo, prodotti doposole e per la protezione dei capelli, arricchiti da ingredienti biologici ed estratti botanici dall’attività antiossidante, per godere di tutte le proprietà benefiche del sole in sicurezza limitando l’impatto sull’ambiente e sui mari.

None