You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

#Biotainment

Pelle Irritata, i prodotti consigliati e come utilizzarli


I prodotti ideali per la pelle irritata o reattiva, ne curano gentilmente la detersione, ne leniscono lo stato infiammatorio e la idratano per potenziare la sua barriera protettiva. Il Latte D’Aloe è una crema detergente morbida per asportare sia i prodotti make-up viso quali fondotinta, correttori e blush, sia quelli più persistenti degli occhi e delle labbra. E’ un prodotto pratico e versatile in quanto racchiude in sé due prodotti: un delicato latte detergente e una ricca emulsione idratante. Ottimo anche usato per la detersione del mattino al posto dei saponi, che con i loro tensioattivi chimici sono troppo aggressivi e rimuovono lo strato superficiale protettivo della pelle.

L’ Aloebase Maschera è un trattamento concentrato specificamente creato per lenire gli arrossamenti, le irritazioni e i sintomi di intolleranza cutanea. E’ un vero e proprio trattamento di bellezza che, effettuato con regolarità calma la pelle arrossata, scottata, edematosa e irritata alleviandone i fastidi e portando sollievo immediato. Contiene succo bio di aloe vera che idrata e attenua i rossori rigenerando le aree di tessuto compromesso. Contiene inoltre l’estratto di malva, emolliente e calmante ed estratto di bardana, antisettica e purificante, particolarmente efficace in caso di dermatosi e acne. A base di aloe vera, nota per le sue proprietà idratanti, rigeneranti ed antinfiammatorie, vitamine A, C, E, ed oli essenziali apporta nuova e profonda nutrizione alla pelle, rimuovendo delicatamente ogni impurità.

L’ Aloebase Crema Calm è una ricca emulsione acqua in olio studiata per le esigenze delle pelli secche, irritate e con manifestazioni allergiche. E’ ricca di acidi grassi essenziali che leniscono le infiammazioni e ne riducono il conseguente fastidioso prurito. Rafforza le difese della pelle creando una barriera contro i fattori irritanti esterni. Può essere utilizzata anche sulla cute delicata del bambino in caso di eczema e dermatite e per calmare i rossori e le irritazioni da pannolino. E’ ricca di aloe vera dalle già citate proprietà rigeneranti e riparatrici, olio di vinacciolo ricco di vitamine e agenti antiossidanti ed idratanti, olio di jojoba elasticizzante ed emolliente, olio di bardana antisettico e purificatore, cera d’api e acidi grassi essenziali.

Latte d’Aloe: Prelevare una noce di prodotto sul palmo della mano, e passarlo delicatamente sul viso effettuando un massaggio con movimenti circolari. Al mattino per un’azione detergente, alla sera per un’azione struccante. In presenza di trucco, lasciare agire il prodotto un minuto continuando a lavorarlo sul viso fin quando tutti i residui di make-up e le impurità non si siano disciolte. Asportare il latte con una spugnetta cosmetica e dell’acqua tiepida. Ripetere l’operazione se necessario. Effettuare un risciacquo finale con acqua tiepida per liberare i pori della pelle da ogni residuo e consentire l’assorbimento delle eventuali creme.  Come idratante, applicare il prodotto su viso e collo e massaggiare fino ad assorbimento.

Aloebase Maschera: Applicare uno strato generoso di prodotto su viso, collo o altre parti del corpo, lasciare agire la maschera 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida e applicare un buon idratante. Utilizzare il prodotto almeno una volta alla settimana. Per un’azione urto sono consigliabili 2-3 applicazioni a settimana.

Aloebase Crema Calm: Applicare la crema dopo un’accurata pulizia mattino e sera con un delicato massaggio. Insistere sulle zone irritate e infiammate. Attendere che il prodotto venga assorbito e procedere all’applicazione del make-up, che sarà effettuato preferibilmente usando un fondotinta con fattore di protezione solare, specialmente se in presenza di scottature o acne, e prodotti in crema (quali ombretti, fard, illuminanti) da preferirsi a quelli in polvere, che possono seccare ed irritare ulteriormente la pelle.