You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Biotainment

Beauty Routine Viso & Corpo

La bellezza e il benessere non richiedono miracoli, ma impegno!

Alzi la mano chi sogna una pelle perfetta, liscia, luminosa e priva di imperfezioni!
Le fortunate a possedere una pelle da favola senza fare nulla sono davvero in poche, mentre la grande maggioranza si ritrova a combattere quotidianamente con inestetismi causati da stress, ormoni, ore passate in ufficio davanti allo schermo del pc o agenti atmosferici avversi.

Ma anche le meno fortunate non devono disperare: con un’alimentazione sana, tanta tanta acqua e una beauty routine quotidiana, studiata accuratamente per la propria tipologia di pelle, si possono ottenere risultati davvero straordinari.

Ma come rendere il nostro rituale di bellezza davvero vincente?
Ecco alcune tips indispensabili:

✔ rendila un’abitudine irrinunciabile e costante

Quante volte abbiamo investito soldi e speranze in una maschera o un detergente usato due volte e lasciato poi in fondo all’armadietto del bagno?
Perché funzioni, la beauty routine deve diventare appunto un’abitudine, piacevole ma imprescindibile nelle nostre frenetiche giornate. Ritagliarsi dieci minuti al mattino e alla sera per il corpo - e per la mente - può davvero fare la differenza. Associare ad esempio l’applicazione della maschera ad un’altra azione che si compie frequentemente, come la lettura di un libro, una telefonata, lo stretching, lo shopping online… qualcosa che distenda la mente e aiuti a rilassarsi dopo una giornata di fatiche. Provare per credere!

✔ “ascolta” la tua pelle

La nostra epidermide non è mai uguale, ma risente di fattori climatici, alimentazione, stress, ormoni… variare la propria routine dando alla nostra pelle ciò di cui ha veramente bisogno in quel momento è fondamentale; in tal senso può essere utile tenere un “beauty diary”, annotando giorno per giorno le caratteristiche della pelle, assieme ad alimentazione, meteo e impegni quotidiani. È un ottimo metodo per imparare ad “ascoltare” quello che l’organismo sta cercando di dirci.

Bioearth sa bene che la pelle ha esigenze sempre diverse, ed è per questo che ha creato la linea Mask and Serum con ben 25 referenze, ciascuna formulata per una problematica specifica: dalle maschere monouso in cellulosa senza risciacquo a quelle in tubo al caolino, ai sieri in mini taglia da alternare, per dare alla pelle benefici multipli e sempre diversi.

Scopri di più sulla linea Mask and Serum