You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthLifeStyle

Dove andare in vacanza: le mete estive più cool 2022

Piccola guida alle vacanze estive 2022 per trovare un’oasi di relax in cui stare in armonia con l’ambiente!


È arrivata l’estate, e con lei il momento di pianificare le vacanze.
Che vogliate trascorrere del tempo in Italia, o approfittare delle ferie per scoprire qualche paese estero, organizzare un viaggio richiede tempo e pianificazione.

La nostra piccola guida alle destinazioni vacanze estive più cool del 2022 vi porta alla scoperta di mete per l’estate a cui forse non avevate mai pensato!


Estate 2022: le mete turistiche più ambite in Italia

Estate in Italia? C’è l’imbarazzo della scelta, tra spiagge meravigliose, borghetti nascosti e la montagna con la sua natura incontaminata. Ecco tre destinazioni meravigliose per l’estate 2022 da non lasciarsi scappare.

La Ferrovia Circumetnea - Sicilia
Un modo poco noto e molto suggestivo per scoprire l’Etna salendo sul treno della Circumetnea. Si tratta di una ferrovia lunga 110 km che percorre la base del vulcano, attraverso formazioni laviche e bellissimi paesaggi. Il punto di partenza è il paese di Giarre, si fa tappa a Taormina e si sale verso il borgo medievale di Randazzo.
Il viaggio, di quasi 5 ore, si intraprende su una tipica carrozza locomotrice che attraversa paesaggi unici e affascinanti, come piantagioni di pistacchi, cactus, vecchie stazioni abbandonate lungo un percorso di lava pietrificata.

Maratea - Basilicata
Incastonata nel Golfo di Policastro e affacciata sul mare, Maratea è uno dei tesori della Basilicata. Questa piccola città lucana è ricca di spiagge e paesaggi rocciosi, colorati dall’acqua blu del Tirreno e dal verde della macchia mediterranea. 
Vicoli e palazzi dalle atmosfere uniche e caratteristiche faranno da cornice alle splendide spiagge. A vegliare su tutto si erge l’iconico “Cristo di Maratea”, la Statua del Redentore che domina il paesaggio dalla cima del Monte San Biagio.

Parco Adamello Brenta - Trentino
Il Parco Adamello Brenta è ideale per chi ama la natura e offre tantissime attività: trekking, visite alle cascate, a borghi fantasma e percorsi storici… 
C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Tra le esperienze possibili e imperdibili: il Lago di Tovel, il fantastico e adrenalinico Sentiero dei Fiori, l’anello dei laghi alle pendici della Presanella e il delizioso Borgo Irone che vive solo in estate.


Le destinazioni più cool per un viaggio all'estero

Se per le vacanze avete deciso di ricominciare ad esplorare l’estero, ecco 3 mete ideali all’insegna della tranquillità e della natura.

Elafonisos - Grecia
Se siete alla ricerca dell'isola greca perfetta, Elafonisos, nel sud del Peloponneso, è quello che fa per voi. 
Come uscita da un sogno, quest’isola esotica di soli 19 km quadrati sembra fatta apposta per coloro che vogliono dimenticare la frenesia di tutti i giorni e rilassarsi ascoltando il rumore delle onde del mare. Distese di sabbia bianchissima, dune circondate da cedri, cielo azzurro e acqua turchese: un paradiso nel quale stare in perfetta armonia con l’ambiente. 

Alentejo - Portogallo
Se amate i luoghi poco affollati, l’Alentejo fa al caso vostro. Costellato di spiagge tranquille e paesini assonnati, l’Alentejo è una terra ricca di storia e di borghi che fanno innamorare chiunque li visiti per la prima volta. Questa bellissima regione si trova oltre il Tago nel sud del Portogallo, nel tratto che va da Lisbona fino all'Algarve. Testimonianze del passato si accostano a tradizioni locali, dando vita ad un mix unico di colori, sapori e suoni.

Noirmoutier - Francia 
La piccola isola di Noirmoutier si trova appena fuori la costa della Bretagna ed è collegata alla terraferma da una strada che sparisce con l'alta marea.
Questa isola è perfetta per fare il tour delle spiagge in bicicletta, godendosi il paesaggio in tutta tranquillità, grazie alla temperature mite anche in estate. 


Vacanze Bioearth: i nostri consigli ispirati a natura e benessere

Che scegliate la montagna o il mare, l’Italia o l’estero, ecco i tre indispensabili Bioearth per accompagnarvi durante le vacanze.

Consho Rock


Detergenti solidi, 100% VEGAN, a ridotto contenuto d'acqua, avvolti da soli pochi grammi di carta. Pratici e sostenibili, sono formulati con tensioattivi vegetali delicati facilmente biodegradabili, arricchiti con estratti botanici bio e colorati naturalmente con ingredienti alimentari vegetali diversi a seconda delle varianti.

Il formato pocket, leggero e sostenibile è perfetto da portare in vacanza!

Consho Sun


Consho Sun è una linea solare sostenibile per uomo e ambiente, Certificata Aiab e approvata da EcoBioControl.
Le formule vegan sono realizzate con soli filtri fisici (no chimici) e ingredienti da agricoltura biologica, secondo il Protocollo Hawaii, il più restrittivo provvedimento sui prodotti solari per la salvaguardia degli ecosistemi marini.
Le protezioni sono piacevoli e facili da spalmare, e recano il minimo impatto sull’ambiente grazie anche al packaging: 100% riciclabile, leggero e compatto in alluminio e cartone.

None

Sun Love


In montagna, al mare o in città, i Solari Sun Love sono sicuri per la pelle e rispettosi per l'ambiente: formule studiate attentamente con sistemi filtranti efficaci e sicuri, per offrire a tutti i tipi di pelle, anche quelle delicate e dei bambini, una adeguata protezione.
Tutti i prodotti sono arricchiti da un complesso dalle note proprietà antiossidanti per favorire il benessere della pelle durante e dopo l'esposizione solare. Anche questa linea è formulata nel rispetto del Protocollo Hawaii.

None

Un consiglio in più… se avete prodotti solari degli anni passati, prima di utilizzarli controllate sempre la data di scadenza! Se le creme sono state ben conservate, il fattore di protezione può essere ancora efficace ma, soprattutto alle prime esposizioni o, è meglio non rischiare e andare sul sicuro con un nuovo trattamento solare.
 

Scopri tutti i prodotti solari Bioearth