You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

#Biotainment

Aloebase Crema Protettiva all’Ossido di Zinco


Un morbida crema protettiva a fase esterna oleosa. Sicura ed efficace grazie all ‘elevata presenza di ossido di zinco. Protegge da arrossamenti e screpolature le pelli delicate e sensibili con un’azione lenitiva. Facilmente spalmabile, forma sulla pelle un film protettivo impermeabile. Protegge e calma la pelle arrossata del neonato e del bambino favorendone la rigenerazione. La sua azione lenitiva, rinfrescante ed emolliente la rende particolarmente indicata anche per calmare la pelle in seguito a depilazione, rasatura, prurito, brufoletti, punture, arrossamenti, irritazioni. Applicare dopo la detersione sulla zona interessata, in particolare tra le pieghe cutanee, e stendere delicatamente. Nei neonati se ne consiglia l’uso a ogni cambio pannolino.

FORMULATA CON: Ossido di Zinco, Cera d’Api, olio di mandorle dolci, olio di jojoba, gel di aloe vera, glicerina vegetale, vitamina E.

FORMATO: 100 ml

PAO: 12M

INGREDIENTI: Aqua, zinc oxide, dicarylyl carbonate, octyl stearate, cera alba, polyglyceryl 2 dypolyhydroxystearate, glycerin, tocopheryl acetate, zinc stearate, magnesium sulphate, capryl/capric trigliceride, prunus amygdalus dulcis oil, simmondsia chinensis seed oil, aloe barbadensis gel*, benzyl alcohol, potassium sorbate. *da agricoltura biologica


PRINCIPI ATTIVI CARATTERIZZANTI:

OSSIDO DI ZINCO : ha proprietà antiirritative dovute alla sua capacità di formare sulla cute una barriera protettiva, volta ad impedire le irritazioni. Grazie alla capacità di favorire la guarigione delle ferite, l’ossido di zinco è indicato per la cura e la prevenzionedelle piaghe da pannolino, decubito e le irritazioni in generale.

CERA D’API:  è l’elemento costitutivo delle cellule esagonali dei favi degli alveari. In campo cosmetico la cera d’api funge da agente strutturale all’interno delle emulsioni, ma anche, e soprattutto, è un ottimo principio attivo contro la disidratazione e l’abrasione cutanea. Esplica un effetto barriera contro batteri ed agenti chimici ambientali.

GEL DI ALOE VERA: ad azione elasticizzante, rigenerante, rassodante e normalizzante. E’ formato dagli innumerevoli principi attivi e nutrimenti di cui è costituita la pianta stessa a partire dalla presenza di Mucopolisaccaridi, Vitamine e da oltre 150 componenti attivi quali sali minerali, aminoacidi, acidi organici, fosfolipidi, enzimi, saponine e lignine. Grazie alle sue proprietà è usato come Agente Antinfiammatorio, Agente Rigenerante, Agente idratante.

OLIO DI MANDORLE DOLCI: è l’olio ideale per la pelle delicata dei bimbi grazie alle eccezionali proprietà addolcenti, emollienti e nutritive. Indicato per pelli secche, irritate, pruriginose e scottate.

VITAMINA E: con proprietà principalmente antiossidanti. Questa attività rende il prodotto in grado di distruggere i radicali liberi che si possono formare a livello cutaneo e che sono alla base di vari danni.

OLIO DI JOJOBA: emolliente formidabile, ricco di sostanze eutrofiche

GLICERINA VEGETALE: costituita da acidi grassi vegetali ricavati prevalentemente da cocco e palma. Questa sostanza, fortemente idrofila, è utilizzata per conservare l’umidità delle preparazioni. Essa vanta inoltre forti capacità emollienti e lenitive.