You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthLines

Vitamine per la pelle: tutti i benefici di Vitaminica

Il contributo delle vitamine alla salute della pelle è indubbio:
in questi composti organici naturali, essenziali per il benessere, si nascondono segreti di bellezza semplici ma estremamente efficaci.

Bioearth ha selezionato le vitamine più importanti per la cura viso, inserendole a percentuali significative ed efficaci in VITAMINICA, la nuova colorata linea di cosmetici vegan e certificati Bios Natural. Ogni prodotto, caratterizzato da texture innovative e delicate fragranze, contiene ingredienti da agricoltura biologica, vitamine e attivi botanici attentamente selezionati per le attività sinergiche con le vitamine.

 

Le vitamine favoriscono la salute della pelle

Le vitamine hanno un ruolo fondamentale per il nostro organismo e risultano molto importanti anche per sostenere la salute della pelle, che ha bisogno di essere nutrita per rimanere sempre radiosa e giovane.

Pelle e alimentazione: come assumere le vitamine?

L’interesse per le vitamine - come micronutrienti fondamentali per la bellezza della pelle - si sta sempre più spostando dall'alimentazione alla applicazione cutanea diretta. Un’alimentazione corretta e bilanciata resta fondamentale quando si tratta di assumere vitamine, assimilate dal nostro corpo grazie ad un regime alimentare equilibrato e vario, così come l’assunzione di integratori naturali che favoriscono il benessere della pelle da dentro. Ad alimentazione e integrazione alimentare naturale, oggi si affiancano anche i cosmetici a base di vitamine che, assorbite dalla pelle attraverso l’applicazione cutanea, rendono l’incarnato  più sano e luminoso.

 

None

Ma quali sono le migliori vitamine per la pelle?

Vediamo insieme quali sono le migliori vitamine per la pelle e come assumere tramite l’alimentazione e l’applicazione di cosmetici.

 

None

Vitamina A: più di un beneficio

La Vitamina A è un rinnovatore cutaneo naturale: favorisce l’esfoliazione e la rigenerazione cellulare, stimolando la proliferazione di nuove cellule cutanee e riducendo i segni di espressione. La Vitamina A, inoltre, regola la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee e stimola la produzione di collagene ed elastina, fondamentali per la bellezza del viso.

Vitamina B3 a difesa del sistema immunitario

La provitamina B3 è un rigenerante purificante naturale: favorisce l’idratazione e la funzione barriera della cute, stimolando la produzione endogena di ceramidi con effetto lenitivo ed anti-age. Utilissima anche nei trattamenti antiacne perché esercita un’attività sebo regolatrice, antibatterica e lenitiva, riduce i pori dilatati, stimola la barriera cutanea e aiuta a contrastare le macchie e l’iperpigmentazione, mantenendo così un incarnato uniforme.

Provitamina B5: idratante ed emolliente

La provitamina B5 esercita una potente funzione umettante che mantiene la pelle morbida ed elastica. Lenitiva e rigenerante, idrata la pelle e aiuta ad alleviare rossori e prurito, favorendo il ricambio delle cellule cutanee e la funzione barriera della pelle.

Vitamina C: un potente antiossidante

La Vitamina C è un illuminante anti età che stimola la naturale produzione di collagene della pelle. Forte antiossidante, protettivo contro lo stress ossidativo, la Vitamina C agisce anche a contrasto del crono e fotoinvecchiamento. Inoltre ha il merito di uniformare l’incarnato, contrastare le discromie e l’iper pigmentazione.

Vitamina E: protezione dall'iperpigmentazione cutanea

La Vitamina E è un nutriente antiossidante che agisce sulla parte lipofila dei tessuti, utile per contrastare gli stress ossidativi e nei trattamenti pre- e anti- age. Grazie alle sue proprietà nutrienti e lenitive, aiuta a mantenere nel tempo la pelle morbida, idratata ed elastica.

Vitamina F per la protezione della pelle

La vitamina F favorisce il benessere della membrana cellulare, a supporto della funzione barriera della pelle. Stimola la rigenerazione delle cellule, donando una pelle elastica, morbida e ben nutrita.

Vitamina H per riequilibrare e proteggere

La vitamina H agisce a supporto della funzione barriera della cute, sostenendo il metabolismo cutaneo, in particolare di lipidi e cheratine.

 

None

Ogni pelle è unica: crea la tua beauty routine con Vitaminica


VITAMINICA combina la ventennale esperienza Bioearth in cosmesi e integrazione naturale con le più innovative applicazioni cosmetiche: questa linea completa, fresca ed essenziale svela il naturale potenziale delle Vitamine nel rispondere ad ogni esigenza dei vari tipi di pelle.

Tutte le vitamine delle quali abbiamo parlato sono presenti nella composizione dei cosmetici naturali VITAMINICA, arricchita in formula da attivi funzionali che lavorano in sinergia con le vitamine, apportando ulteriori benefici per la bellezza e il benessere della pelle. Vediamoli insieme!

  • AHA o Acidi della Frutta.
    Noti anche come “acidi della frutta”, come Acido mandelico e Acido glicolico presenti a basse percentuali, esercitano un effetto seboregolatore e antispot, rendendo la pelle più levigata, uniforme e luminosa.
  • AMLA. Frutto della tradizione ayurveda ricco in Vitamina C.
    Chiamata anche uva spina indiana, il suo estratto contiene tannini naturali astringenti e Vitamina C: per questo viene inserito in prodotti cosmetici quali trattamenti pre e antiage adatti anche alle pelli miste e grasse.
  • CERAMIDE 3. Protezione e nutrimento della pelle.
    Le ceramidi fungono da “cemento intercellulare”, ovvero mantengono uniti e coesi i corneociti contribuendo alla funzione barriera della pelle ed evitando un’eccessiva disidratazione. Supportano le naturali difese della cute verso gli agenti esterni e la corretta rigenerazione cellulare: sono quindi utili nel trattamento delle pelli secche e sensibili, che tendono ad arrossarsi e irritarsi.
  • CETRIOLO. Freschezza e idratazione.
    Il centro vanta tantissime proprietà: rinfrescanti, lenitive, purificanti e rigeneranti, è un valido alleato per la detersione, che rende la pelle fresca, morbida e idratata.
  • COENZIMA Q10 (Ubiquinone). Protettivo antiage.
    Presente naturalmente in natura e nel nostro organismo, è noto come ingrediente di trattamenti cosmetici anti-age e delle pelli secche e aride per le proprietà antiossidanti e protettive, favorenti la barriera cutanea e la protezione dallo stress ossidativo.
  • MIRTILLO. Frutto antiossidante, protettivo, antiage.
    Noto per le proprietà astringenti, vasoprotettrici e antiossidanti, è l’ingrediente naturale di elezione per il trattamento di pelli sottili, fragili, sensibili, indicato anche per contrastare inestetismi causati dal microcircolo, come borse e occhiaie, couperose e per aumentare la protezione della pelle dallo stress ossidativo, anche la  più delicata, donandole vitalità.
  • OLIO DI AVOCADO BIO. Emolliente naturale adatto a tutti.
    L’olio di Avocado è noto in cosmesi per le proprietà idratanti, emollienti, illuminanti, antiossidanti e stimolanti per la rigenerazione cellulare. Usato anche puro come struccante naturale, è ben tollerato dalle pelli miste e grasse in quanto aiuta a regolare il film idrolipidico.
  • OLIO DI INCA INCHI. Arachide peruviana rigenerante e antiage.
    Noto come Arachide Inca (Plukenetia volubilis) è una pianta dai caratteristici semi a forma di stella da cui si ottiene un olio particolarmente ricco di acidi grassi polinsaturi, vitamina A ed E, ingredienti ideali per trattamenti antiage, rigeneranti e favorenti le funzioni barriera della cute.
  • OLIO DI PREZZEMOLO. Seboregolatore e antimacchia.
    L’olio di prezzemolo è noto per le proprietà sebo riequilibranti e coadiuvanti il trattamento delle discromie, ma risulta essere anche rigenerante e cicatrizzante, grazie al contenuto di zinco e betacarotene, precursore di Vitamina A, ed antiossidante per l’alto contenuto di Vitamina C.

Cerchi un boost di vitamine nella tua routine di bellezza quotidiana?

 

None