You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

APOFLOR

Apoflor sono integratori alimentari a base di fermenti tindalizzati di ultima generazione e l’estratto algale Virunol, la barriera naturale contro i virus. Arricchiti con lattoferrina, succo di melograno e Saccharomyces boulardii, gli integratori Apoflor favoriscono il ripristino della corretta microflora intestinale laddove essa risulti alterata da svariati fattori come dall’uso di antibiotici, da una dieta scorretta, lo stress, le intolleranze alimentari, l’abuso di lassativi o da episodi di diarrea ricorrenti. Apoflor favorisce la funzionalità digestiva e l’integrità delle mucose intestinali grazie all’apporto delle seguenti sostanze naturali.

BATTERI TINDALIZZATI
Favoriscono una corretta stimolazione e modulazione del sistema immunitario sia a livello dell’intestino tenue che dell’intestino crasso. Essi ottimizzano la produzione di lgA - linfociti - citochine a livello della mucosa intestinale e del sistema linfatico MALT riducendo gli stati infi ammatori e regolando i meccanismi digestivi indispensabili per l’assimilazione dei nutrienti. I microrganismi tindalizzati sono resistenti ai succhi gastrici, agli enzimi digestivi ed agli acidi biliari. Rispetto ai fermenti lattici “vivi”, i microrganismi tindalizzati sono stabili a temperatura ambiente per lunghi periodi (tre anni) e non richiedono refrigerazione. Per queste ragioni, essi rappresentano una valida alternativa ai fermenti lattici vivi. I tindalizzati batterici fi siologici riproducono a livello della mucosa intestinale una situazione immunologica analoga a quella fi siologica favorendo e regolando i processi dell’infi ammazione per agevolare i meccanismi digestivi, fermentativi e putrefattivi. L’assunzione di Saccharomyces boulardi incrementa la concentrazione delle IgA in tutti gli apparati e soprattutto a livello intestinale rinforzando la difesa immunitaria verso infezioni, allergie e intolleranze. Il SB risulta utile in tutti i disturbi associati al defi cit di IgA-s quali: allergie e intolleranze alimentari; affezioni gastroenteriche; malattie autoimmuni; morbo di Chron, neoplasie maligne; infezioni bronco-polmonari e asma, diarrea, infezioni da candida. Non essendo un batterio ma un lievito, il SB è antibiotico resistente.

BACILLUS COAGULANS (Lactobacillus sporogenes)
Si tratta di fermenti in spora capaci di resistere al calore, all’umidità e ai processi digestivi che, una volta raggiunto l’intestino, si sviluppano dando origine a lattobacilli vivi.

LATTOFERRINA
Svolge importanti azioni antinfettive ed immunomodulanti, essendo dotata sia di azione antibiotica naturale verso i principali microrganismi dannosi, sia delle capacità di promuovere una corretta ecologia intestinale, stimolando proprio la crescita dei microrganismi “buoni”. La lattoferrina incrementa la microfl ora buona, riduce l’infi ammazione sistemica ed intestinale durante patologie come malattie dell’intestino. Ha anche documentate proprietà antivirali (HIV, CMV, Herpes Simplex 1), antimicrobica (elicobatterio pilori, colera, escherichia coli, bacillo di Flexner, stafi lococco dell’epidermide, pseudomona aeruginosa, candida albicans ecc), antitumorale e antiossidante.

RED ORANGE COMPLEX
È un estratto standardizzato ottenuto dalla scorza e dal succo di 3 varietà pigmentate di arancia rossa. Diversi studi clinici hanno dimostrato la capacità di ROC di diminuire lo stress ossidativo in soggetti con compromesse difese antiossidanti. Inoltre, numerose evidenze sperimentali hanno confermato che la somministrazione orale dell’estratto ROC è in grado di contrastare i danni cutanei indotti dall’eccessiva esposizione alle radiazioni solari (eritema cutaneo e photoaging).

SUCCO DI MELOGRANO
Studi hanno dimostrato che la componente fenolica del frutto svolge un’attività antidiarroica ed è in grado di rafforzare la barriera della mucosa gastrica. Del melograno è stata evidenziata anche una spiccata attività riduttiva dello stress ossidativo ed anche una attività antibatterica verso: Escherichia coli, Aspergillusniger Salmonella tiphy, Pseudomonas aeruginos.

ALNUS GLUTINOSA (ontano nero)
Svolge un’azione antinfi ammatoria. Indicato per sindromi infi ammatorie delle mucose (rinosinusite, tracheobronchite, colecistite, cistopielite). È di aiuto nelle affezioni delle vie respiratorie: bronchite acuta e cronica. Può essere somministrato in associazione al trattamento antibiotico (P.Henry).

VACCINIUM VITIS IDAEA (mirtillo rosso)
Se ne utilizzano le proprietà astringenti, antisettiche e di regolarizzatore della funzionalità intestinale. È indicato in presenza di colon irritabile, meteorismo intestinale, alterazioni dell’alvo (sia con diarrea che stipsi), infiammazione delle vie urinarie (colibacillosi, uretriti, cistiti, cistopieliti).