You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthLifeStyle

Speciale Yoga Face

Lo yoga facciale è un esercizio di tipo isometrico basato sulla contrazione statica dei muscoli e sulla concentrazione.


Rinforza i muscoli del viso, rassoda, tonifica e rivitalizza.
I trainer esperti consigliano di praticare 20 minuti al giorno 3 volte a settimana o, per risultati ancora più sorprendenti, 10 minuti tutti i giorni!
Ultima moda in campo beauty, lo Yoga Facciale è un mix di Hatha Yoga ed estetica. Questa ginnastica facciale aiuta a contrastare i segni del tempo, attenuando le rughette e tonificando i muscoli, donando al viso un aspetto più liscio e disteso.


Come funziona il Facial Yoga

Lo Yoga Facciale consiste in una serie di esercizi volti a tonificare e distendere i muscoli del viso, contribuendo a invertire il processo di formazione delle rughe, rilassando i muscoli dove normalmente vengono accumulate le tensioni, come sopracciglia, mandibola o fronte. Questa pratica di rilassamento contribuisce a limitare le espressioni del viso, responsabili della formazione delle rughe.

Come tutti i muscoli del corpo, anche i muscoli del viso risentono della forza di gravità e dei naturali processi che rendono il tono muscolare meno elastico: con una sessione quotidiana di Yoga Facciale della durata di 10 minuti si può migliorare la circolazione linfatica del viso, eliminare le tossine e ottenere un aspetto più luminoso e disteso.

La pratica è più intensa rispetto alla classica ginnastica facciale: alla contrazione dei muscoli segue infatti la tenuta della posizione per almeno 30 secondi, andando così ad intensificare l’esercizio e il beneficio. Può essere svolto eseguendo le classiche tecniche di respirazione alla base dello Yoga, per raggiungere un benessere psicofisico completo.
 

I benefici del Facial Yoga

Se praticato con una certa costanza, si possono apprezzare i risultati in poche settimane. Gli esperti consigliano di dedicarsi alla disciplina per 10 minuti al giorno, ma possono essere sufficienti anche tre sedute settimanali da 20 minuti.

Oltre a benefici di tipo estetico, praticare Facial Yoga favorisce anche il miglioramento dell’umore, poiché si lavora sulla serenità interiore: abbinare gli esercizi alla respirazione yogica permette di rallentare il ritmo, dedicare tempo a se stessi, favorendo il centramento della mente e il rilassamento corporeo.

 

A chi è consigliato lo Yoga Facciale

È particolarmente indicato dopo i 50 anni, momento in cui tendenzialmente il viso si rilassa, ma è possibile praticarlo anche prima, quando la pelle è ancora tonica per prevenire la formazione di rughe e mantenere allenata la muscolatura.

Coloro che si approcciano a questa disciplina spesso sono persone che praticano abitualmente pilates o yoga, che hanno una particolare attenzione all’alimentazione e che padroneggiano già le tecniche del pranayama, gli esercizi respiratori alla base dello Yoga. L’unione tra alimentazione controllata, buona tecnica respiratoria ed esercizi mirati al rilassamento del viso, porteranno benefici sia a livello del volto sia a livello dello spirito.
 

Facial Yoga e Beauty Routine

La pratica dello Yoga Facciale può essere svolta durante la normale Beauty Routine quotidiana, al mattino o alla sera, subito dopo la profonda detersione per circa 10 minuti.
Per un effetto boost, potete arricchire il vostro rituale con i sieri Bioearth per mantenere la cute idratata e nutrita.
Una Maschera Viso Loom con Bava di Lumaca e acido jaluronico, almeno volta a settimana, aiuterà a potenziare i benefici dello yoga e a contrastare i segni del tempo.

Namasté!


Yoga face one step!

Teniamo in allenamento i muscoli del viso, per una pelle più tonica, compatta e decisamente più giovane.

Posiziona tre dita sopra l’arcata delle sopracciglia e con i polpastrelli spingi verso l'alto, mentre con la fronte spingi verso il basso.

In questo modo rinforzi i muscoli dell’occhio, attenui le linee che si formano nella zona perioculare e le cosiddette zampe di gallina.

Ripeti l'esercizio 10 minuti tutti i giorni, magari mentre pratichi la Beauty Routine, il tuo sguardo con un allenamento costante sarà più aperto e più tonico!

None

 

Yoga face second step!

Continuiamo il nostro lifting del viso per risvegliare i muscoli!

Con la bocca forma la lettera A, tira in dentro il labbro inferiore e quello superiore, con il palmo delle mani tira la pelle delle guance verso le orecchie con un movimento ascendente

L'esercizio aiuta a tonificare le guance, la zona mandibolare, il collo e il décolleté, così la tua pelle sembrerà sorridere!

Ripeti 20 minuti al giorno 3 volte a settimana oppure, ancora meglio, 10 minuti tutti i giorni!

 

None

 

Yoga face third step!

Poni indice e medio sulle sopracciglia, anulare e mignolo sotto all’occhio, con movimenti piccoli e regolari allarga le dita mantenendo i polpastrelli fermi sulla pelle, cercando di distanziarli fra loro: indice e medio verso l'alto, anulare e mignolo verso il basso.

In questo modo distendi le linee della pelle tra ciglia e sopracciglia, attenuando le borse.

Per potenziare gli effetti tonificanti e rimpolpanti dello yoga face, puoi contare su trattamenti cosmetici delicati, formulati con ingredienti innovativi di origine naturale ad effetto Lift e Filler, leviganti, antirughe e antiage!

None