You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

BioearthLifeStyle

Speciale Detox dopo il Natale.

Come tornare in forma, mantenersi tonici e leggeri ;) I nostri consigli...

 

Nel periodo Natalizio è un susseguirsi di pranzi, cene, aperitivi, incontri con parenti e amici che non vedi mai! Difficile resistere alle tentazioni, anche per i più virtuosi!

Così accade che le trasgressioni alla propria dieta ideale, alla fine del periodo, pesino non solo sulla bilancia (la media è di 2 kg), ma anche sul nostro stato di benessere generale, con possibili manifestazioni sgradite sulla pelle. Ecco allora che un periodo di detox può aiutare a ritrovare l’equilibrio e quel piacevole senso di leggerezza.


Alimentazione. Comincia tutto da qui!

Dopo gli stravizi è consigliato limitare carboidrati e zuccheri raffinati, rinunciare agli alcolici per almeno 2 o 3 settimane, mangiare verdure fresche di stagione, riempire la borraccia o il termos di tè verde: antiossidante, antibatterico, capace di ridurre l’assorbimento dei grassi alimentari. Fra gli alimenti che aiutano a processarli anche: arance, cavolfiore, quinoa, frutti rossi, pesce azzurro, pollo e tacchino.


Benessere e Movimento!

Per ritrovare il benessere è molto importante ripristinare la regolarità precedente alle feste: consumare i pasti in orari regolari, andare a letto più o meno alla stessa ora, dormire abbastanza da essere riposati e attivi. Il movimento è essenziale per ritrovare la forma fisica, ossigenare mente e corpo. Concedersi due o tre passeggiate alla settimana tonifica, fa bene al cuore, alza le difese immunitarie, rende più forti e fa bene all’umore!


Strategie ;)

Se avete proprio esagerato, consigliamo di rinforzare la dieta con: barbabietole rosse, broccoli, cavolo cappuccio, cavolfiore, cavoletti di Bruxelles e finocchi, le verdure invernali ideali per depurarsi, smaltire tossine e purificare l’organismo.

Come bevande consigliamo anche: decotto di acqua e semi di lino, da bere al mattino a digiuno per favorire le funzionalità intestinali, infuso di radici di zenzero per migliorare la digestione e regolare il livello di zuccheri nel sangue.


Pelle: il nostro manifesto!

Anche la pelle può mostrare i segni degli stravizi, con manifestazioni diverse a seconda del proprio tipo... è come una sorta di manifesto che racconta chi siamo e cosa facciamo!

Per il detox viso, consigliamo Idra-Olio Purificante al Tè Verde e l’applicazione della Maschera viso Purificante una o due volte a settimane, fino a quando non avrete ritrovato il vostro agio. Per un’idratazione profonda, consigliamo di utilizzare il Burro di avocado per la detersione e il Burro ricco alla carota con burro di Karité per nutrire, decongestionare e illuminare il viso.

 

Buon Detox da Bioearth!