Post Content

Descrizione generale: la Bava di Lumaca Loom è ricavata da “Helix aspersa” (chiocchiola) per uso farmaceutico e cosmetico.  La secrezione è raccolta e filtrata in due stadi, il primo di sgrossatura e il secondo di brillantatura. Non sono operate diluizioni o interventi chimici, a parte l’aggiunta di stabilizzanti.

Ingrediente Principale: Estratto di Bava di Lumaca (Helix Aspersa Muller) Loom (Snail Secretion Filtrate) liquida, microfiltrata, purissima.

100% origine Italiana: la Bava di Lumaca Loom è una produzione totalmente realizzata in Italia, da un’azienda certificata e controllata dalla Azienda USL e sotto il controllo del veterinario responsabile.

Le chiocciole sono allevate esclusivamente su terreno all’aperto e secondo un metodo “italiano” che si differenzia notevolmente dall’impostazione adottata negli altri paesi Europei come Francia, Spagna o Sud America, dove la chiocciola è mantenuta e allevata in condizioni artificiali (in serra, in contenitori o al chiuso). Gli animaletti sono alimentati con vegetali seminati a cui si aggiungono mele, zucche e cavoli tutti prodotti in loco, senza usare nessun tipo di concime chimico, nè insetticidi o altri veleni.

La Bava di Lumaca Loom è estratta con il metodo della stimolazione manuale, perfettamente sicuro e rispettoso del benessere delle chiocciole. Le chiocciole sono lavate, pulite e successivamente stimolate delicatamente con le mani. Il movimento provoca la produzione di bava da parte degli animaletti. Ottenuta la bava le chiocciole, dopo essere state nuovamente lavate e pulite, sono riportate dell’allevamento dove continuano la loro vita normale. La bava ottenuta è poi filtrata e microfiltrata per eliminare qualsiasi tipo di impurità.

Il metodo è molto faticoso e dispendioso, però permette di ottenere una bava di alta qualità e di risparmiare stress o a procedure cruente. Altri produttori usano macchine che danno una scossa elettrica e una vibrazione di quasi un’ora, provocando la morte di più dell’80% delle lumachine.