You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Biotainment

Beauty trend 2021

Clean beauty & Minimal make-up


Nel 2021 trionfa una bellezza tutta naturale!
Le parole d’ordine sono Clean beauty & Minimal make-up: prodotti puliti per la cura del viso, formulati con ingredienti naturali e biologici, trucco semplice ad effetto naturale!

Il minimalismo è ormai entrato a far parte della nostra vita: dal decluttering della cabina armadio alla riorganizzazione degli spazi abitativi, l’obiettivo è quello di circondarsi di poche cose, organizzate in maniera essenziale ed estremamente funzionale.

Questo concetto si riflette senza dubbio anche nel beauty, dove al primo posto tra le tendenze 2021 troviamo la filosofia del “less is more”: pochi prodotti, rigorosamente naturali, per ottenere una beauty routine sempre più semplice ed efficace.


Clean Beauty e Minimal Make-up: due modi per abbracciare il minimalismo prendendosi cura di sé.

Pochi gesti ma mirati, con l’utilizzo di elementi di origine naturale. La nuova tendenza della Clean Beauty, infatti, predilige l’utilizzo di cosmetici naturali, formulati con ingredienti bio, per prendersi cura della propria bellezza in maniera completa ed ecosostenibile.

Altro diktat beauty 2021 è la personalizzazione della beauty routine in base alla propria età, esigenze e tipo di pelle. Addio alla moltitudine di prodotti diversi che troneggiano sul ripiano del bagno, grazie agli insegnamenti della Clean Beauty il numero di prodotti si riduce a favore di una ricerca più mirata sulle proprie esigenze.

Scegliendo infatti elementi specifici dedicati alle varie zone del viso, la Clean Beauty porta le consumatrici ad ascoltarsi molto di più e a scegliere attivi con cui potenziare e costruire una beauty routine, volta al far emergere la naturale bellezza della propria pelle. È il caso di Elementa, linea di concentrati attivi naturali da utilizzare singolarmente o abbinati alla propria crema viso, con cui comporre innumerevoli rituali di bellezza in base alle esigenze della pelle in uno specifico momento.

Anche il Make-up si fa minimale: nel 2021 si prediligeranno trucchi semplici dai toni nude, naturali, luminosi, che evitano una coprenza eccessiva e rimangono in palette con viso e capelli. Il must sarà avere un viso pulito e glowy, effetto che si può ottenere grazie all’utilizzo di un Burro viso Carota per proteggere, idratare, nutrire  ed illuminare il viso con un unico gesto di bellezza quotidiano.

Minimal e razionale diventa anche la goodnight routine, grazie all’utilizzo di prodotti per struccare delicati e green, come ad esempio il Cleanser Avocado: un burro detergente per il viso per una detersione delicata della pelle e un’azione struccante in profondità.

E per chi desidera una coccola aggiuntiva, prima di andare a dormire suggeriamo l’applicazione sulle ciglia dell’Olio ciglia perfette, un trattamento di bellezza specifico per ciglia formulato con Vitamina E, olio di Ricino e oli biologici ricchi di vitamine, per svegliarsi con ciglia più forti e più belle che avranno bisogno di pochissimo trucco.

Insomma, per il 2021 il mondo del beauty prevede pochi concetti e pochi prodotti, rigorosamente naturali e bio, che limitano il superfluo e prediligono una personalizzazione della skincare routine, che diventa così studiata appositamente per esaltare la propria naturale bellezza.