Post Content

daybydayLa cura della pelle impura e grassa richiede l’uso di prodotti specifici ad azione purificante ma delicati nel contempo.

L’eccesso di sebo, la pelle impura e i brufoli sono le più comuni problematiche di bellezza che affliggono le donne in giovane età.

La linea DaybyDay Purificante nasce per riequilibrare questo tipo di pelle. L’olio di Melaleuca biologico, principio attivo caratterizzante e presente in tutti i prodotti, risulta molto utile nella risoluzione dei principali problemi legati alla pelle impura.

Le sue proprietà antisettiche, antimicotiche, antibatteriche e antivirali sono ampiamente documentate.

REGU®-SEB INCI Name: Argania Spinosa Kernel Oil, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Sesamum Indicum (Sesame) Seed oil, Beta-Sitosterol.

REGU®-SEB, una miscela unica e brevettata che contiene una frazione ricca in polifenoli dei frutti della Serenoa (America del Nord) e dei semi di Sesamo (America del Sud) in seguito lavorati in una base di puro olio di Argan del Marocco.

Agisce controllando e riducendo la produzione di sebo, specialmente nella zona T del volto. In uno studio clinico, volontari hanno applicato una crema e/o un gel con il 5% di REGU®-SEB due volte al giorno per un periodo di trattamento di 90 giorni. Al termine dei 90 giorni, nel 46% dei casi, la condizione di pelle grassa era notevolmente migliorata.

PELLE IMPURA E ALIMENTAZIONE: I SEGRETI

Per avere una pelle senza imperfezioni è importante mangiare correttamente. Ecco alcuni pratici consigli. Un’alimentazione corretta è la chiave per sconfiggere la pelle impura e avere un aspetto sano e luminoso.

È noto scientificamente che seguire una dieta sbagliata può causare infiammazioni della cute e determinare così la comparsa di brufoli e acne.

Pelle impura e alimentazione: che cosa evitare.

Tra i cibi che causano foruncoli e impurità, ci sono i carboidrati altamenti glicemici. Questi prodotti a base di tea-treecereali – come i cracker o le torte – aumentano il livello di glicemia nel sangue favorendo la produzione di insulina.

Ciò – a sua volta – determina l’ostruzione dei pori, causa principale dell’insorgere di acne e brufoli. E per dire addio alla pelle impura, evita anche un’alimentazione ricca di zuccheri, acidi e latticini, che danneggia la cute.
Perfetti per una cute sana, i cibi ricchi di vitamine combattono l’insorgere dell’acne.

Sì a spinaci, broccoli e rape verdi che, grazie alla vitamina A, contrastano i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. E sì anche ad arance, limoni e pompelmi che garantiscono una cute fresca e alle mele che contengono vitamina B1, B2, A e C, ad alta azione rigenerante.

Infine, sconfiggi la pelle impura con un’alimentazione ricca di vitamina B ed omega 3. Punta sui legumi, come lenticchie e fagioli – che contengono fibre e minerali – e sui pesci come tonno, trota, salmone e sgombro che ridonano elasticità alla cute. E non dimenticare di bere the verde la cui azione disintossicante purifica i pori della pelle.