Post Content

cucchiaio-spirulinaUna singola cucchiaio di spirulina fornisce l’11% della dose giornaliera raccomandata di ferro e l’8% della quantità giornaliera raccomandata di proteine, tra cui tutti gli aminoacidi essenziali che il vostro corpo non  è in grado di produrre naturalmente.

E’ di fatto una importante fonte non animale di ferro e proteine, per questo è molto indicata come integratore alla dieta vegetariana e vegana, al fine di rispettare le esigenze nutrizionali dell’organismo, rispettando di fatto il carattere non-animale di tali regimi alimentari.

Tuttavia, i benefici di spirulina non si fermano al fatto che è una grande fonte di proteine. Lo stesso cucchiaio di spirulina è in grado di fornire più del 10% della tiamina e riboflavina, oltre che potassio, magnesio e vitamine A, C, ed E.

Anche i grassi di spirulina sono sani. La Spirulina è una fonte eccellente di acido gamma linolenico (GLA), un acido grasso essenziale che aiuta con la funzione del cervello, la pelle e la crescita dei capelli, e l’osso e la salute riproduttiva.

Uno dei vantaggi più importanti della Spirulina è la sua proprietà antiossidante. Gli antiossidanti rallentano la crescita di radicali liberi, le sostanze nel vostro corpo che abbattere le cellule e il DNA per rendere il vostro corpo più vulnerabile alle malattie, infiammazione, e gli effetti dell’invecchiamento.

La Spirulina è una ricca fonte naturale di ficocianina , un potentissimo antiossidante che può rallentare i radicali liberi di ben il 83%.

 

fonte www.personalgrowth.com